Home » Calciomercato Inter |  In arrivo un tris di stelle per i nerazzurri?

Calciomercato Inter |  In arrivo un tris di stelle per i nerazzurri?

Calciomercato Inter, sta per arrivare un tris di stelle, per risolvere la crisi?

Il calciomercato dell’Inter si sta concentrando su tre obbiettivi  di altissimo livello. Finalmente la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele, ha deciso di puntare in alto.

La situazione attuale e le necessità

La rosa nerazzurra di adesso risulta già essere di grande qualità. Ad inizio campionato era addirittura identificata come la migliore, subito dopo la Juventus.

I risultati però non sono andati di pari passo con la propaganda fatta inizialmente. Anzi, sono scemati quasi da subito.

Se si pensa che in squadra vi sia uno come Banega, ci si chiede come possa essere possibile. La risposta sta nel fatto che ci siano attualmente doppioni.

L’argentino, Brozovic e Joao Mario, per quanto abbiano caratteristiche diverse, danno il meglio di loro sulla tre quarti, mostrando però grosse difficoltà nella fase difensiva.

In fase di impostazione solo Gagliardini non può bastare, anche perché non ha il passo da centometrista per ripiegare velocemente. Avrebbe bisogno quindi, di qualcuno esplosivo al suo fianco, per rendere al meglio. Kondogbia a volte dà l’impressione di viaggiare mezzo tempo di gioco più lento e non sembra quindi essere il più adatto da schierare. Almeno per quello che ha mostrato fino a questo punto.

Per la difesa, serve qualcuno da mettere a lato di Miranda. Troppe volte il brasiliano, si è dovuto caricare delle responsabilità dei compagni di reparto. Sia dei centrali, che degli esterni.

Di sicuro il cambio dell’allenatore proprio a ridosso dell’inizio del campionato e a Gennaio, non ha giovato ad amalgamare bene la squadra; adesso però pare che gli interpreti stessi abbiano perso di consapevolezza e sicurezza nei propri mezzi.

Il mercato dell’Inter e i futuri scenari

Tris di stelle, questo l’obbiettivo di Ausilio e come confermato da Premium Sport per il calciomercato dell’Inter.  Nainggolan, è diventato un perno fondamentale nella mediana. Ha già dimostrato di essere all’altezza di poter ricoprire ogni ruolo di centrocampo. Come già riportato, il discorso con l’Inter sarebbe già avviato. Proprio questa mattina, la redazione di Inter Dipendenza ha dato un’importante esclusiva.

Manolas, nonostante il tweet con cui qualche tempo fa ha smentito i contatti con i nerazzurri, oggi sembra essere più vicino. Evidentemente all’epoca, non era ancora tempo di rendere noti i dettagli, per rispetto dell’attuale squadra, ma forse anche perchè non era ben chiara la sua stessa volontà.

E poi ci sta Fabinho dal Monaco. Ausilio ne va matto, non è una novità. È un ragazzo dotato di grande tecnica e soprattutto polivalente. Può giocare sulla fascia, ma può adattarsi anche al centro. Jardim, lo ha impiegato più volte in questo ruolo, con risultati sorprendenti.

Oggi quindi, ci sono delle direttive ben precise, che definiscono una linea chiara di intervento; presupposto che fa intendere anche che, chi siederà sulla panchina interista, probabilmente avrebbe già un nome e un cognome.

La nuova Inter prende forma, e dopo tanti anni, pare ci sia alla base un progetto tecnico, si spera, di sicuro avvenire.