(CM) Internews: Conte chiude la porta a Suning, “sono felice, starò a Londra a lungo”
Internews: Conte sta bene a Londra
Internews: Antonio Conte non ha la minima intenzione di lasciare l’Inghilterra. In questi giorni sulla stampa di tutta Europa è stato accostato il suo nome all’Inter. Il mister italiano ha dichiarato che le possibilità di vederlo su una panchina di Serie A sono ridotte a zero: “Mia moglie e mia figlia quest’anno sono rimaste in Italia, ma il prossimo anno spero vogliano raggiungermi qui, sento la loro mancanza“.
Sul suo futuro non ha dubbi il tecnico pugliese: “Sogno di restare al Chelsea per molti anni, quando inizi un percorso simile vuoi fare le cose in grande per il tuo club. Se vuoi costruire qualcosa di solido devi restare a lungo, per crescere insieme ai tuoi calciatori“.
Zero speranze per Suning
Nella sua intervista a Standard Sport prosegue: “Arrivare qui e rialzare il Chelsea non è stato facile per me, dopo un annata deludente del club. Sono contento delle risposte che mi ha dato il gruppo, che ha sempre lavorato con il massimo impegno e disponibilità ad ascoltare con grande applicazione“.
Per il mister ex Juventus dunque la conferma che le voci della stampa sono tutte prive di fondamento. Il contratto in scadenza solo nel 2019 non sarà un problema per Conte, che vuol scrivere la storia anche in Champions League nella prossima stagione. Per lui non è questione di soldi. Affermarsi anche in Europa farebbe di lui il miglior tecnico al mondo. Non sarà lui dunque il successore di Pioli nella prossima stagione.