Home » (GdS) A centrocampo sono in sette, per tre maglie

(GdS) A centrocampo sono in sette, per tre maglie

Bagarre a centrocampo per una maglia da titolare

Sette giocatori per 3 maglie a centrocampo, questo sottolinea l’edizione odierna della GdS, quindi per forza di cose qualcuno si dovrà accomodare spesso in panchina, nonostante in stagione ci siano 3 competizioni e molti match da disputare.

Nonostante la mancanza di un regista puro (con il Palermo, De Boer ha provato ad abbassare Banega con risultati non eccelsi), sono ben 7 i centrocampisti che partono alla caccia delle 3 maglie da titolare. Joao Mario si candida a leader, Brozovic e Kondogbia saranno preziosi nei gironi di Europa League, mentre a Banega va trovata la collocazione tattica che lo faccia rendere al meglio.

Gli uomini a disposizione

A disposizione del tecnico nerazzurro ci sono Medel, Banega, Joao Mario, Kondogbia, Brozovic, Felipe Melo e il baby Gnoukouri. Non potranno però giocare in Europa League sia Joao Mario, che Kondogbia. Un reparto obiettivamente solido, che garantisce a De Boer più soluzioni tattiche, addirittura forse troppe, a tal punto che qualcuno rischia di giocare pochissimo.

I 5 titolari che ruoteranno di più in campo, dovrebbero essere Banega, Joao Mario, Brozovic, Medel e Kondogbia, mentre sarà dura raccogliere minuti importanti per il canterano Gnoukouri e soprattutto per Felipe Melo, destinato ad altri lidi, magari in Cina, nel mercato di Gennaio.