Home » Paventi: “La permanenza di Mancini dipende da lui”

Paventi: “La permanenza di Mancini dipende da lui”

Il giornalista SkyAndrea Paventi, ha parlato della situazione in casa Inter, soffermandosi su quello che potrebbe essere il futuro del tecnico nerazzurro, Roberto Mancini:

Mancini? Il contratto andrà in scadenza nel 2017. La sua permanenza con ogni probabilità dipenderà dalle motivazioni, da come il tecnico arriverà alla fine della stagione. L’allenatore più volte ha fatto capire che rimarrebbe, ma dipenderà tutto da se avrà voglia di continuare a costruire con l’Inter e anche da come si concluderà la stagione. Se vorrà restare, dovrà essere però davvero convinto però di voler continuare il suo progetto. 

Europa? Non ci si può permettere nelle prossime partite di rallentare troppo. Sarebbe un fallimento chiudere addirittura fuori dall’Europa League. 

Momento Inter? La squadra iniziale non somigliava a Mancini dal punto di vista tattico e di qualità del gioco, ma comunque arrivavano i risultati, la squadra non giocava bene, ma vinceva e subiva poco. Poi Mancini ha migliorato la qualità del gioco, sviluppando una manovra offensiva più efficace e l’Inter ha perso la sua caratteristica migliore, cioè l’equilibrio. Forse il tecnico è stato troppo ambizioso, ha inoltre rinunciato a Jovetic, Melo e quando è partito Guarin non è arrivato un nuovo centrocampista, ma un altro esterno”.