La Russa: “L’Inter non deve piacere per forza a tutti”
Il noto esponente politico di fede interista, Ignazio La Russa, ha parlato del momento che sta attraversando l’Inter, reduce da risultati poco positivi, su tutti la sconfitta pesante nel derby. Queste le sue parole a AdnKronos:
“E’ una crisi ma è una crisi di centimetri, nel calcio è così: se invece di un palo pieno avessimo preso un palo interno sul rigore di Mauro Icardi, e la palla fosse entrata, probabilmente avremmo pareggiato magari vinto il derby e sarebbe stata tutta un’altra storia. Mi sembra che nelle ultime 4 partite non ne sia andata dritta una ma siccome la fortuna aiuta gli audaci evidentemente noi non lo siamo stati abbastanza. La squadra ha provato a reagire alle critiche: siccome la criticavano per le vittorie 1-0 si è cambiato il modo di giocare, finendo per perdere o pareggiare. La difesa non è stata più protetta come prima e abbiamo finito per non fare gol per sfortune varie, pur avendo più occasioni di prima, in compenso ci siamo scoperti nella ricerca di un assetto migliore”;
La Russa ha poi parlato del gioco dei nerazzurri:
“L’Inter non deve per forza piacere a tutti; l’importante è far piacere solo agli interisti e gli interisti erano contenti anche quando vincevamo 1-0. Abbiamo snaturato l’Inter del girone di andata, ora è difficile pensare allo scudetto ma l’obiettivo è la Champions che è ancora possibile se capiamo che siamo una squadra che ha bisogno di stare chiusa e ripartire pensando prima a non prenderle”.
