Mkhitaryan e l’Inter: spunta una via d’uscita se l’armeno fosse un flop (GdS)

di Davide Giangaspero, pubblicato il: 01/06/2022

Mkhitaryan sarà il prossimo colpo dell’Inter. L’armeno viaggia a grandi passi verso il nerazzurro, né la Roma ha voglia di rilanciare. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport, precisando sul futuro dell’armeno, in scadenza e ormai in uscita dal club giallorosso allenato dall’ex José Mourinho.

Proprio il portoghese vorrebbe trattenere Mkhitaryan, e spera nell’impresa disperata – in extremis – di non lasciare andare il trequartista. Ma il club capitolino pare chiaro nella sua strategia. “La Roma non rilancia, non vuole partecipare ad aste”, si legge sulle pagine del quotidiano. E ancora, “qualora Mkhitaryan dovesse manifestare un reale ripensamento, rispetto a quanto fatto capire anche ai suoi stessi compagni subito dopo Tirana, allora ci potrebbe essere un incontro concreto sul piano economico”.

Mkhitaryan all’Inter: massima fiducia. Cosa offrirà il club nerazzurro all’armeno

C’è comunque solida fiducia sul fatto che lo scenario non cambierà e l’ex Arsenal vestirà nerazzurro a partire dalla prossima stagione. C’è di più. L’Inter si sarebbe assicurata una exit strategy con lo stesso calciatore, che risolverebbe l’accordo prima dei due anni previsti dal contratto. Di cosa si tratta? Lo spiega così il giornale: “Il club di Zhang si è riservato una via d’uscita dall’accordo dopo 12 mesi, qualora il giocatore non dovesse garantire alcuni obiettivi minimi nel 2022-23. Insomma: il discorso economico pesa, nei ragionamenti dell’armeno”.

Per Mkhitaryan la vetrina della Champions League, da giocare a 33 anni in una delle ultime occasioni della carriera. Se la partita, precisa il quotidiano, non è ancora chiusa, ogni giorno che passa è una buona notizia per l’Inter. Mkhitaryan, del resto, sarebbe una pedina di qualità nello scacchiere di Simone Inzaghi che spinge per l’acquisto. La Primavera dell’Inter è Campione d’Italia! L’approfondimento sulla finale di ieri.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su