Inzaghi non solo Brozovic: altri due giocatori sono in forse per sabato

di Candido Baldini, pubblicato il: 11/08/2022

Inzaghi è a lavoro per preparare nel modo migliore la prima giornata di campionato, che andrà in scena sabato 14 agosto. I nerazzurri affronteranno la neo promossa Lecce. Nei giorni scorsi è circolata la notizia relativa all’infortunio di Marcelo Brozovic, alle prese con un lieve problema al polpaccio. Per questa ragione il tecnico è pronto ad affidare la cabina di regia al nuovo arrivato Kristjan Asllani, tra i migliori del pre-campionato. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport le condizioni del croato non sono migliorate.

“L’infortunio di venerdì di Brozovic gli aveva già guastato l’amichevole contro il Villarreal, poi persa 4-2, ma anche i giorni successivi non sono andati meglio visto che lunedì al croato è stato diagnosticato un affaticamento al polpaccio destro che lo costringerà a lavorare a parte (sul campo) fino a domani.”

Inzaghi perde due pedine in vista di sabato

Il quotidiano romano prosegue spiegando che, se il regista è in forse, ci sono altri due giocatori che sicuramente non prenderanno parte al match. Si tratta di Danilo D’Ambrosio e Stefan De Vrij, che sono stati tenuti a riposo dopo l’ultimo match amichevole contro il Villareal.

“Il primo è alle prese con un affaticamento muscolare, il secondo con un pestone e dei due è quello che preoccupa di meno. A ieri sera, dunque, le chances di vedere De Vrij in campo a Lecce erano quasi il 100%, un po’ più basse quelle di D’Ambrosio, mentre per Brozovic (che su Instagram ha annunciato il lancio imminente di una nuova iniziativa con i suoi marchi, MB e Epic77, più… il coccodrillo) si sta facendo largo un pizzico di pessimismo o comunque la volontà di non rischiare problemi più seri. Niente comunque è stato ancora deciso perché ieri il numero 77 ha corso sul campo mostrando la consueta voglia di essere… della battaglia. La decisione finale sarà presa domani: Inzaghi, che alle 15 parlerà in conferenza stampa, ci spera”. 


Le prossime partite

La classifica

Condividi su