Inter, se parte Dumfries si seguono tre nomi per la fascia destra

di Candido Baldini, pubblicato il: 03/08/2022

Inter, la società sta provando nell’impresa di trattenere tutti i migliori elementi della rosa, senza cessioni eccellenti. Obiettivo tutt’altro che semplice, visto che ci sono diversi giocatori che fanno gola ad alcuni top club europei. Il Paris Saint Germain sembra aver desistito sul fronte Milan Skriniar, dopo aver visto il club nerazzurro non è sceso di nulla rispetto alla richiesta iniziale (70 milioni di euro).

Ora però potrebbe essere necessario fare i conti con l’assalto del Chelsea a Denzel Dumfries. L’olandese piace molto a Tuchel, che cerca un terzino da posizionare sulla fascia destra. Tuttavia, anche in questo caso, l’Inter ha fatto un prezzo molto alto, quasi proibitivo. Per acquistare l’ex PSV serviranno infatti 50 milioni di euro. Bisognerà capire ora se i Blues faranno sul serio o se, viste le alte pretese, decideranno di andare su altri profili. Nel caso in cui l’affondo arrivasse l’Inter dovrà tornare sul mercato.

Inter, in caso di partenza di Dumfries si seguono tre profili

“Il tecnico di Piacenza è soddisfatto dell’inserimento di Bellanova, che ritiene un discreto investimento per il futuro, ma ha bisogno di certezze sulle corsie. E siccome pure Gosens sta faticando a tornare ai suoi livelli (il problema è psicologico, non fisico: lo staff sta aiutando molto il tedesco ed è convinto di rivederlo al top), non può permettersi di fare a meno di Dumfries. Se però il Chelsea (o un’altra squadra della Premier) forzerà la mano e metterà sul tavolo un’offerta impossibile da rifiutare, pur arrabbiato per la partenza importante, Simone non potrà far altro che accettarla”. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport quindi i nomi che piacciono per il ruolo di esterno destro sono 3.

Il primo è Singo del Torino. Con Cairo si è parlato di Bremer e di Lazaro, quindi i rapporti sono buoni. Resterà da capire se però il presidente granata sarà disposto a realizzare un’altra cessione di livello dopo appunto Bremer e dopo aver perso Belotti a zero. Poi c’è Dest del Barcellona, che potrebbe avere meno spazio quest’anno. Infine piace Castagne, attualmente i forza al Leicester.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su