Inter, ‘Lautaro universale. Inzaghi un maestro’. Ma un nome è bocciato

di Davide Giangaspero, pubblicato il: 19/09/2021

Un'Inter enorme ha battuto ieri il Bologna. La squadra di Simone Inzaghi funziona, e – dopo lo sfortunato ko contro il Real Madrid – ha imposto una prestazione super a San Siro contro i malcapitati avversari. Pagelle inevitabilmente positive per i nerazzurri oggi sui quotidiani. La Gazzetta dello Sport indica oggi il migliore in Lautaro Martinez. L'argentino è sempre più al centro del progetto, e leader della macchina offensiva di Inzaghi.

Addirittura 8 per il Toro. Un voto monstre, meritatissimo, accompagnato dal seguente giudizio del quotidiano: “Lukaku se n’è andato e Lautaro Martinez si è preso in fretta il centro del palcoscenico. Attaccante universale, non vive soltanto per il gol. L’1-0 è suo all’inizio e alla fine, il velo per il 5-0 è sublime”.

Simone Inzaghi merita parole al miele: “È un maestro nello sfruttamento degli spazi, le sue squadre coniugano al meglio ampiezza e profondità. Mihajlovic gli permette di praticare il calcio preferito o forse è lui che non consente nulla a Sinisa” (Voto 7.5. Leggi qui i due record storici centrati dall'ex Lazio).

Il peggiore, per così dire, è Correa. Il Tucu, uscito per infortunio, prende 6. “Dispiace moltissimo per l’infortunio a un’anca, conseguenza dello scontro con De Silvestri. Si vede che non era giornata. Al 19’ uno suo inutile tacco aveva avviato una tremenda ripartenza del Bologna”, la valutazione del giornale.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su