Categories: Internews

Inter, la prima mossa di Pif: Antonio Conte in panchina

Inter: il fondo saudita Pif acquista il Newcastle e pensa subito ad Antonio Conte per la panchina. È quanto rilanciato, oggi (venerdì 8 ottobre, ndr), da La Gazzetta dello Sport. 

Andiamo come sempre con ordine. Pif, in mano al principe Mohammad Bin Salman, nelle scorse ore è subentrato dopo 14 anni al miliardario Mike Ashley. “Una trattativa tutt'altro che lampo, durata oltre un anno e più volte – ricostruisce il quotidiano tramite il suo sito internet – sembrata in procinto di naufragare. Nulla di tutto ciò: la cessione è stata portata a termine e la Premier è pronta ad accogliere l'ennesima proprietà straniera nel proprio campionato”. I tifosi dei Mapies, ieri (giovedì, ndr), hanno festaggiato quando la notizia è stata resa ufficiale. D'altronde “PIF, PCP Capital Partners e RB Sports & Media rappresentano un consorzio dell'Arabia Saudita, rispettivamente composto dal Fondo Investimenti Pubblici (PIF), ovvero il fondo sovrano del principe saudita Bin Salman che controllerà l'80% del club, dall'impresa della donna d'affari Amanda Staveley (PCP Capital Partners) e dalla compagnia RB Sports & Media” come ricorda il sito Goal.com. Il sito inglese sottolinea anche che “il fondo saudita possiede una ricchezza netta di oltre 430 miliardi di euro, vale a dire 13 volte tanto quella di dello sceicco Mansour, proprietario del Manchester City, e addirittura 50 volte più ricco di Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG”.

Secondo le prime indiscrezioni, Conte è l'indiziato numero uno per prendere le redini dei Magpies che, attualmente, sono in zona retrocessione in Premier League. L'attuale allenatore Steve Bruce “ha le ore contate a causa del pessimo inizio di stagione del Newcastle, penultimo in classifica con zero successi in sette gare – conferma la Gazzetta dello Sport – Non solo Conte, però. Si fanno infatti anche i nomi di Eddi Howe, Frank Lampard e Rafa Benitez ma l'ex Inter sarebbe su una corsia preferenziale: non c’è ancora una vera trattativa, ma di fronte a progetti concreti e ambizioni reali l’ex allenatore il tecnico di Lecce non si è mai tirato indietro”. 

Recent Posts

Inter, notizie dall’infermeria, in due in rampa di lancio

L'Inter ha ripreso la preparazione in vista della trasferta di Reggio Emilia. Alla Pinetina è…

2 ore ago

Inter, non solo la seconda stella è d’oro

(Inter) La Gazzetta dello Sport fa i conti in tasca al club nerazzurro, ovvero quanti…

3 ore ago

Inter, Bastoni, quasi una promessa di altri tempi

(Inter) Alessandro Bastoni è stato intervistato da Sky Sport. Il difensore ha raccontato le sue…

5 ore ago

Mercato Inter, Bento rimane in pole per la porta: 4 giocatori in prestito per finanziare il colpo

Mercato Inter, Bento Krepski resta un obiettivo primario per la porta. Mentre la squadra di…

17 ore ago

Inter, Inzaghi corre verso il rinnovo: ecco cosa manca. Dopo proverà a raggiungere un obiettivo

Inter, Inzaghi corre verso il rinnovo. La squadra nerazzurra, con la vittoria dello scudetto, ha…

18 ore ago

Inter, Biasin dà l’annuncio su un obiettivo in attacco: “Non arriverà in nerazzurro”

Inter, Biasin depenna un giocatore dagli obiettivi di mercato. In casa nerazzurra c'è ancora tanto…

19 ore ago