Categories: Internews

Inter, Calha che numeri. Il primo anno in nerazzurro è già  da record

Inter, Calhanoglu è stato un colpo eccezionale.

Il turco al primo anno in nerazzurro ha fatto registrare prestazioni di altissimo livello, mettendo a tacere anche i più critici. Arrivato l’estate scorsa a parametro zero, dopo che era andato in scadenza con il Milan, era chiamato a sostituire un certo Christian Eriksen e si può dire che lo stia facendo al di là delle più rosee aspettative.

Partito con il botto in campionato, segnando un gol e un assist all’esordio contro il Genoa, si è preso i gradi di titolare non lasciandoli mai più e diventando un perno del centrocampo di Inzaghi accanto a Barella e Brozovic. Nelle 36 partite di campionato giocate finora, il tecnico dell’Inter ha fatto a meno del suo numero 20 in appena 4 circostanze, due delle quali costretto per squalifica.

A sorprendere di Calhanoglu è stata anche la sua voglia di entrare a far parte del mondo Inter, non tirandosi mai indietro anche nei momenti caldi della stagione, come in occasione del rigore calciato nel derby di andata, o la freddezza nel ripetere il calcio di rigore contro la Juventus all’Allianz Stadium dopo aver fallito il primo tentativo (il rigore fu fatto ripetere dall’arbitro). Altro elemento importante è  stata la continuità nelle prestazioni.

Ad oggi il turco fa registrare ben 7 gol in campionato oltre a 11 assist, cifra che in una stagione all’Inter hanno raggiunto solo due giocatori, un certo Maicon e Romelu Lukaku. Considerando anche i numeri del suo compagno di centrocampo Barella, 3 gol e 10 assist, i due hanno inciso insieme sul 40% delle rete complessive siglate dai nerazzurri. Dato che fa capire anche perché Inzaghi non si privi mai dei due e fa comprendere anche il momento di appagamento che loro, ma l’Inter in generale, hanno patito nei due mesi iniziali del 2022 quando tutti sono stati chiamati a degli sforzi extra. Passato quel momento il centrocampo dell’Inter è tornato su numeri eccellenti.

Ora mancano 3 partite, in cui migliorare questi numeri potrebbe dire portarsi a casa non solo soddisfazioni, ma anche titoli.

Recent Posts

Inter, Marotta da il via il progetto squadra Under 23: cosa manca per attuarlo e quando verrebbe fatto

Inter, Marotta da il via al progetto per la squadra Under 23. In casa nerazzurra,…

4 minuti ago

Inter, Sommer si racconta: le parole sulla festa scudetto e sui momenti della stagione. E sul possibile arrivo di Bento…

Inter, Sommer si racconta. Uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto è stato sicuramente il…

1 ora ago

Inter, c’è un nuovo procuratore, si chiama Inzaghi

(Inter) Il mondo degli agenti del calcio si arricchisce di un nome nuovo. E' quello…

8 ore ago

Inter, Calhanoglu, poco allenamento su un fondamentale importante

(Inter) Nel corso di una intervista rilasciata a Copa90 Hakan Calhanoglu ha parlato della sua…

10 ore ago

Inter, un tifoso “particolare” troppo felice, parte la polemica

(Inter) Alcune immagini della festa nerazzurra dopo la fine del match con il Torino hanno…

11 ore ago

Inter, Biasin parla del mercato: “Ecco chi arriverà in nerazzurro”. E sui rinnovi di contratto…

Inter, Biasin parla del mercato dei nerazzurri. L'euforia per la festa scudetto post-vittoria contro il…

23 ore ago