Categories: Internews

Handanovic e la ricetta per battere la Juve: le sue parole

Inter news, Samir Handanovic parla prima della partita contro la Juventus.

Il portiere e capitano nerazzurro, domani, sarà protagonista della finalissima di Coppa Italia contro la squadra di Massimiliano Allegri, in una gara che è assolutamente da vincere soprattutto perchè, visto come si sono messe le cose in campionato, potrebbe rappresentare una vittoria importante. Per questo Handanovic tiene alta la guardia dell'Inter in conferenza stampa e di seguito, ecco le parole tratte dalla pagina Facebook della società nerazzurra:

Su cosa serve per battere la Juventus: “Per noi essere qui è motivo di orgoglio, volevamo andare in finale dopo tanti anni e ci siamo riusciti. Le partite con la Juve sono state tutte combattute. Serviranno attenzione e concentrazione, i dettagli decideranno la partita. Semplicemente dobbiamo essere più bravi di loro in tutto, non basta una cosa. Come abbiamo visto nelle gare giocate con loro c'è stato equilibrio. A Torino hanno fatto meglio di noi. Potevamo vincere noi o loro. Mi aspetto una gara equilibrata e combattuta. Voglio vedere la squadra come ha sempre fatto: giocare a calcio, fare quello che abbiamo preparato. Questo: come ci siamo allenati giocheremo. Mi aspetto di trasferire in campo quello che abbiamo fatto in settimana”. 

Sulla volata scudetto: “Non lo so, bella domanda. Sicuramente penseremo a domani, quello è il primo passo, per noi il futuro per ora è domani, poi vediamo cosa succede”. 

Sull'approccio della squadra: “Qualche volta succede a tutte, ma l'approccio manca quando si giocano tante gare e qualche partita può capitare di essere emozionalmente vuoto e serve qualcosa per reagire. Non lo fai coscientemente, capita a volte quando devi giocare più gare”.

Sul giocarsi il terzo trofeo stagionale: “Cambiata la proprietà e gli obiettivi. Ma è stato un percorso per tornare a competere. Sono stati anni difficili, non eravamo abituati a vincere e con il lavoro ora l'Inter compete di nuovo per i titoli e i trofei”. 

Su chi toglierebbe alla Juventus: “Io non toglierei nessuno, le finali si giocano con gli uomini migliori di tutte e due le squadre. La loro caratteristica migliore è in transizione in questa stagione, non gli fanno fare tanta fase difensiva, aspettano più alti per ripartire”. 

Recent Posts

Inter, caccia al nuovo Osimhen e al nuovo Mandzukic: ecco chi è in vantaggio tra i due

Inter, caccia al nuovo Osimhen e al nuovo Mandzukic. Mentre la squadra nerazzurra è ancora…

9 ore ago

Inter, Marotta da il via il progetto squadra Under 23: cosa manca per attuarlo e quando verrebbe fatto

Inter, Marotta da il via al progetto per la squadra Under 23. In casa nerazzurra,…

10 ore ago

Inter, Sommer si racconta: le parole sulla festa scudetto e sui momenti della stagione. E sul possibile arrivo di Bento…

Inter, Sommer si racconta. Uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto è stato sicuramente il…

11 ore ago

Inter, c’è un nuovo procuratore, si chiama Inzaghi

(Inter) Il mondo degli agenti del calcio si arricchisce di un nome nuovo. E' quello…

18 ore ago

Inter, Calhanoglu, poco allenamento su un fondamentale importante

(Inter) Nel corso di una intervista rilasciata a Copa90 Hakan Calhanoglu ha parlato della sua…

19 ore ago

Inter, un tifoso “particolare” troppo felice, parte la polemica

(Inter) Alcune immagini della festa nerazzurra dopo la fine del match con il Torino hanno…

20 ore ago