Primavera, oggi la semifinale scudetto contro la Juve: le probabili formazioni

di Andrea Coppini, pubblicato il: 06/06/2018

Final Four Primavera, le probabili formazioni di Inter-Juventus

InterJuventus è derby d’Italia su tutta la linea. I nerazzurri sono chiamati a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, i bianconeri sono l’outsider e vogliono fare lo sgambetto per poter sognare il tricolore. Andiamo a scoprire le probabili formazioni di questa semifinale del campionato Primavera 1.

COME ARRIVA L’INTER – I nerazzurri arrivano alle Final Four dopo più di due settimane di stop. Recuperati Emmers e Rover, i campioni d’Italia in carica dovranno però fare a meno di Odgaard, Nolan, Rada e Danso, tutti alle prese con problemi fisici di varia natura.

Il tecnico nerazzurro dovrebbe dunque varare un 4-3-1-2. Ballottaggi a centrocampo e in attacco, con Gavioli e Brignoli che si giocano una maglia in mediana, mentre in avanti Rover (al rientro dopo i tre turni di squalifica scontati) dovrebbe essere preferito ad Adorante.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – La Juventus è senza dubbio una delle sorprese positive della stagione. Mister Dal Canto è alle prese con qualche dubbio di formazione, dettato dalle scelte nel novero dei fuoriquota e da un’assenza non di poco conto in mezzo al campo.

Nicolussi Caviglia non sarà infatti del match per squalifica. Ballottaggio tra Meneghini e Merio per prendere il suo posto, con il primo favorito per ricoprire il ruolo di esterno destro. Tra i “veterani”, invece, l’escluso eccellente potrebbe essere Vogliacco. Del Favero tra i pali, Jakupovic e Del Sole si giocheranno una maglia da titolare per far coppia con Olivieri.

 


Le prossime partite

La classifica

Condividi su