Inter News

Inter, tra infortuni e discontinuità: l’ultima stagione di Dybala

Inter, l’acquisto di Paulo Dybala dovrebbe essere vicino. La società nerazzurra, in questi giorni, sta sciogliendo ogni tipo di cavillo per poter portare a Milano l’attaccante argentino. Un giocatore che con la Juventus, fino a quando è stato messo al centro del progetto e fatto sentire un primum inter pares, ha saputo regalare delle giocate di gran classe, oltre ad un gran rendimento in zona gol.

Più volte, però, la Juventus ha provato a cederlo. Prima i tentativi di scambio con Icardi, poi quelli con Lukaku e, infine, i tentativi di plusvalenza con il Tottenham. L’arrivo di Cristiano Ronaldo prima e di Dusan Vlahovic, poi, hanno messo Dybala in seconda fila nelle scelte dell’allenatore juventino di turno. Ma sul valore del giocatore non si discute e, anche se l’ultima non è stata una stagione dall’alto rendimento, l’ambiente nerazzurro potrebbe fargli bene per fargli ritrovare la fiducia perduta.

Inter, Dybala vicino: com’è andata l’ultima stagione della Joya con la maglia della Juventus

Come detto, dunque, Paulo Dybala pare avvicinarsi a grandi passi all’Inter. Un giocatore inseguito da tempo, da quando vestiva la maglia del Palermo e che adesso, finalmente, potrebbe arrivare a Milano. Nel mezzo, l’esperienza alla Juventus che si è andata consumando. L’ultima stagione, infatti, è stata quella che ha convinto la dirigenza bianconera a rinunciare a Dybala a costo di perderlo a parametro zero. Una scelta indubbiamente rischiosa, vista la qualità del giocatore.

Dybala, nell’ultima stagione, è stato protagonista di 29 partite di campionato, con 10 gol segnati, in 5 partite di Champions League, con 3 reti all’attivo, 4 gare di Coppa Italia, con 2 gol siglati ed 1 presenza nella Supercoppa Italiana vinta dall’Inter. Un bottino totale di 39 partite stagionali e 15 gol segnati. Sicuramente non un cattivo bottino, ma i vari problemi fisici che lo hanno colpito hanno fatto la differenza.

Mai, nell’ultima stagione, infatti, Dybala è riuscito ad essere continuo. I suo problemi fisici hanno caratterizzato lunghi tratti della sua stagione. Adesso, però, potrebbe aprirsi un nuovo capitolo della sua carriera. L’Inter lo aspetta a braccia aperte, pronta ad accogliere un giocatore di fantasia che dalle parti di Milano manca da tanto tempo. Dybala è pronto a prendere per mano l’Inter e ad accompagnarla verso altri, nuovi, successi.

Recent Posts

Inter, c’è un nuovo procuratore, si chiama Inzaghi

(Inter) Il mondo degli agenti del calcio si arricchisce di un nome nuovo. E' quello…

26 minuti ago

Inter, Calhanoglu, poco allenamento su un fondamentale importante

(Inter) Nel corso di una intervista rilasciata a Copa90 Hakan Calhanoglu ha parlato della sua…

2 ore ago

Inter, un tifoso “particolare” troppo felice, parte la polemica

(Inter) Alcune immagini della festa nerazzurra dopo la fine del match con il Torino hanno…

3 ore ago

Inter, Biasin parla del mercato: “Ecco chi arriverà in nerazzurro”. E sui rinnovi di contratto…

Inter, Biasin parla del mercato dei nerazzurri. L'euforia per la festa scudetto post-vittoria contro il…

16 ore ago

Inter, ancora Zanetti: le parole sulla Marotta League e i singoli. E sull’interesse per Zirkzee…

Inter, Zanetti parla dello scudetto vinto. In casa nerazzurra l'euforia è tanta dopo la vittoria…

17 ore ago

Inter, Zanetti si racconta: che parole sullo scudetto vinto. E su Inzaghi…

Inter, Zanetti parla dello scudetto vinto. In casa nerazzurra l'euforia è tanta dopo la vittoria…

17 ore ago