Categories: Inter News

Inter Torino è anche Mazzarri vs Spalletti: i precedenti tra i due

La sfida di San Siro sarà anche un duello tra i due tecnici

Inter Torino | La gara di domenica sera a San Siro sarà la numero dodici in campionato (quattordici in totale) tra i due tecnici Luciano Spalletti e Walter Mazzarri.

Come riporta TorinoGranata, “la lista degli “incroci” tra i due allenatori toscani (fiorentino Spalletti, livornese Mazzarri) ha inizio nell’ormai non più vicinissima stagione 2004-2005. Quando alla prima giornata la Reggina, guidata dall’attuale allenatore granata, impatta per 0-0 in casa al cospetto dell’Udinese “spallettiana”.

Salvo poi vincere per 2-0 al ritorno sul campo dei friulani (destinati a conquistare la loro prima storica qualificazione in Champions’ League, mentre i calabresi raggiungono la salvezza)”.

Inter Torino – I precedenti tra Spalletti e Mazzarri

L’annata successiva, Spalletti è alla guida dell’ambiziosa Roma, che schianta gli amaranto sia all’andata in Calabria (3-0, ironia della sorte, ancora alla prima giornata), sia al ritorno nell’Urbe (3-1). Mazzarri ha la meglio alla sesta giornata della stagione seguente (2006-2007), vincendo per 1-0 il confronto casalingo, salvo poi venir piegato per 0-3 nella gara di ritorno a Roma.

Il 2007-2008 vede Mazzarri alla guida di una buona Sampdoria, che tuttavia è surclassata dalla Roma di Spalletti sia all’andata nella “Città Eterna” (0-2) sia al ritorno in Liguria (0-3). Nulla da fare anche nel 2008-2009. Con l’attuale allenatore granata che, sempre sulla panchina dei blucerchiati, non riesce a battere il rivale. La Roma “spallettiana” vince per 2-0 l’andata nella Capitale, mentre il ritorno a Genova termina 2-2.

Dopo un lungo stop, i due tecnici tornano a confrontarsi ben nove anni più tardi. Lo scorso 8 aprile, infatti, il Toro di Mazzarri piega, fra le mura amiche del “Grande Torino”, l’Inter di Spalletti per 1-0, grazie ad una rete dell’ex Adem Ljaji? al 36′. In totale, quindi, su 11 confronti, Mazzarri ha avuto la meglio sull’omologo fiorentino in 3 occasioni, a fronte di 6 affermazioni di Spalletti (2 i pareggi).

I due tecnici, inoltre, si sono affrontanti anche in Coppa Italia, per la precisione nei quarti di finale dell’edizione 2007-2008: alla guida della Roma, Spalletti estromette la Sampdoria “mazzarriana”. Impattando per 1-1 la gara d’andata in Liguria e vincendo per 1-0 il ritorno all’Olimpico. Il totale, quindi, vede Spalletti in netto vantaggio su Mazzarri: 7 vittorie a 3 (con il “contorno” di 3 pareggi).

Fonte: Torinogranata

Recent Posts

Inter, la caparbietà di Inzaghi per un altro record

(Inter) La partita con la Lazio vedrà l'ultima festa nerazzurra con la consegna del trofeo.…

30 minuti ago

Inter, la serietà di Esposito parla più delle indiscrezioni

(Inter) Francesco Pio Esposito ha vestito quest'anno la maglia dello Spezia. Alcune indiscrezioni di mercato…

1 ora ago

Inter, Maicon rivela la situazione dell’operazione Bento,

(Inter) Maicon, indimenticato protagonista del Triplete nerazzurro, ha parlato al canale brasiliano Forzainterbrasil del mercato…

3 ore ago

Inter, Biasin dice tutto su Zhang e il rifinanziamento. E sul prossimo bilancio, una sorpresa positiva

Inter, Biasin parla di una sorpresa sul bilancio nerazzurro. In casa Inter, a partire da…

15 ore ago

Inter, Pedullà dice tutto sulla situazione Thuram: e sull’interesse per Zirkzee

Inter, Pedullà dice tutto su Thuram e non solo. In casa nerazzurra è già partita…

16 ore ago

Inter, trovata la contropartita per Gudmunsson: la società ha anche in mente il piano per l’attacco

Inter, trovata la contropartita per Gudmunsson. In casa nerazzurra, la squadra tornerà domani a lavorare…

17 ore ago