Inter Primavera, servito il Triplete: è la squadra più forte d’Italia

di Davide Currenti, pubblicato il: 28/03/2018

L’Inter Primavera conquista la 70esima edizione dalla Viareggio Cup, l’ottava della storia nerazzurra. Nella finalissima giocata allo stadio ‘Torquato Bresciani’ di Viareggio, i ragazzi di mister Vecchi superano in rimonta 2-1 la Fiorentina. Al vantaggio toscano di Sottil al 46°, l’Inter risponde prima col pareggio di Belkheir al 79° e, successivamente, con la rete del trionfo segnata nel primo tempo supplementare da Vergani al 96°. I nerazzurri trionfano per l’ottava volta nel Torneo di Viareggio, salendo al secondo posto dell’albo d’oro e agganciando proprio la Fiorentina. La vittoria nella Viareggio Cup è solo l’ultimo di grandi successi ottenuti nelle ultime due stagioni. Mister Vecchi ed i suoi ragazzi hanno conquistato tre titoli in un anno e mezzo, hanno realizzato un Triplete, termine tanta amato e mai dimenticato da tutti i tifosi nerazzurri.

Nella passata stagione, l’Inter Primavera ha conquistato lo scudetto, battendo sempre la Fiorentina 2-1 nella finalissima giocata al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia. Di Vanheusden al 18° e Pinamonti al 67° le reti del successo nerazzurro. Quest’anno, l’Inter di mister Vecchi ha conquistato la Supercoppa Italiana, battendo in finale 2-1 la Roma dopo i tempi supplementari. Il 7 gennaio scorso, nella scala del calcio italiano, al ‘Giuseppe Meazza’ di Milano, i nerazzurri hanno alzato al cielo per la prima volta il trofeo. Una doppietta dell’argentino Colidio ha regalato il successo all’Inter, con le reti siglate al 3° e al 117°.

Oggi, 28 marzo 2018, l’Inter ha conquistato il suo ottavo Torneo di Viareggio, realizzando il Triplete. La squadra allenata da mister Vecchi è entrata nella storia del calcio italiano: è la squadra più forte in questo momento. Ora, testa al campionato, con i nerazzurri in lotta per il primo posto con Atalanta e Roma. L’Inter vuole difendere il titolo conquistato l’anno scorso e ci sono tutti i presupposti per arrivare fino al trionfo anche quest’anno.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su