(ESCLUSIVA) Recalcati : “L’Inter ha più fame di Roma e Juve”

di Alessandro Impusino, pubblicato il: 26/09/2015

Abbiamo intervistato Christian Recalcati, tifoso e telecronista nerazzurro per Premium, che ha rilasciato dichiarazioni in esclusiva per Inter Dipendenza.
Ecco l’intervista.

Buongiorno Recalcati e grazie di aver accettato l’invito di Inter Dipendenza. Partenza fortissima dell’Inter, per certi versi inaspettata. Dove può arrivare la squadra di Mancini?
“La squadra ha un semplice obiettivo, la Champions League. Al momento si pensa solo a questo, poi a marzo si valuteranno i punti in classifica e si potranno fare pensieri diversi, ma oggi si punta all’Europa che conta, quindi si guardano squadre quali Fiorentina, Lazio, Napoli, Milan, nostre dirette avversarie per il terzo posto, lasciando perdere le Roma e Juventus, le favorite sulla carta”.

Felipe Melo il volto della nuova Inter. Si aspettava un impatto così devastante del brasiliano sul campionato?
“Se Mancini lo ha voluto un perché ci doveva essere. Felipe Melo è ora una certezza, è già fondamentale per la nostra squadra e credo perché abbia una gran voglia di vincere come l’intera società”.

Juve, Milan e Roma in affanno. Cosa ha di più l’Inter rispetto alle concorrenti in questo momento?
“Semplicemente ha più fame di Roma e Juve, mentre credo sia superiore ai “cugini”.

Potesse consigliare un acquisto a Mancini per migliorare ulteriormente la rosa, quale giocatore si sentirebbe di consigliare?
Roberto è un caro amico e conosce il calcio ma soprattutto i giocatori. Io adoro Milik, centravanti di grande potenzialità, ma credo che per far fare il salto a questo gruppo ci vuole un vero e proprio fuoriclasse al momento irraggiungibile, quindi credo che oggi la squadra sia già a buon punto. Faccio un nome su tutti: Aguero!

Quali analogie tra questa Inter e quella degli scudetti?
“Ricorda più la prima Juve di Conte….”

Ultima domanda. Provi ad azzardare la classifica a fine campionato. Quali le prime 3?
“Roma, Inter, Juventus”.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su