Mauro Icardi pazzesco, nessuno meglio di lui negli ultimi 20 anni di Inter

di Raffaele Palmieri, pubblicato il: 18/10/2017

Mauro Icardi ha frantumato ogni record in questo straordinario inizio di stagione. Ha già fatto meglio di Ibra, Vieri ed Eto’o

Mauro Icardi è in un momento straordinario. I tre gol che hanno permesso all’Inter di imporsi nel Derby non hanno fatto altro che certificare la straordinaria capacità realizzativa del Capitano nerazzurro.

Questo straordinario inizio di stagione lo ha definitivamente consegnato alla storia interista. Nessuno, infatti, negli ultimi 20 anni di Inter ha fatto meglio del centravanti argentino nelle prime 8 giornate di Serie A.

Solo Christian Vieri, Zlatan Ibrahimovic e Samuel Eto’o reggono il confronto con Icardi.

L’ariete italiano, nella stagione 2002/03, ha realizzato 7 gol nelle prime 8 giornate, ben 2 in meno del Capitano nerazzurro.

Stesso discorso per Ibrahimovic. Anche il fuoriclasse svedese, nella stagione 2007/08, si è “fermato” a 7 reti nelle prime 8.

Identico bottino di gol per Samuel Eto’o nella stagione 2010/11. Nell’annata post Triplete, il Leone camerunese ha infatti collezionato 7 reti nelle prime 8 partite della stagione, proprio come Vieri e Zlatan.

Il Capitano nerazzurro, invece, ha realizzato la straordinaria cifra di 9 gol nelle prime 8 giornate. Un risultato pazzesco, che lancia Icardi una volta di più nell’Olimpo dei migliori centravanti della storia nerazzurra.

E nessuno sa quanto lontano potrà arrivare, visto che siamo ancora in ottobre.

 

 

 

 


Le prossime partite

La classifica

Condividi su