Inter Stats – Sospiro di sollievo contro il Lecce: il dato schiacciante

di Domenico Lamanna, pubblicato il: 14/08/2022

Inter Stats – I nerazzurri aprono la loro stagione di Serie A con una vittoria in extremis contro il neo promosso Lecce. In Puglia, fuori casa, succede di tutto nella prima uscita stagionale della squadra di Simone Inzaghi. Nuovo “esordio” per Lukaku in maglia nerazzurra che dopo 81 secondi di gioco ritrova il gol. Poi tante occasioni da una parte e dall’altra, col Lecce pericoloso in contropiede.

Infatti al minuto 48 proprio in ripartenza arriva il pareggio di Ceesay. I nerazzurri continuano ad attaccare senza sosta, Inzaghi è costretto ad inserire tutti gli attaccanti in campo. Dentro Lukaku, Dzeko, Lautaro, Correa e Mkhitaryan contemporaneamente. Ma al minuto 94 la decide una deviazione di Dumfries sotto porta. Partita dunque caratterizzata da due fiammate nerazzurre: una dopo nemmeno due minuti e l’altra all’ultimo secondo. Le statistiche del match infatti parlano chiaro: dominio nerazzurro.

Inter Stats – Possesso palla schiacciante e tiri a favore: le statistiche del match

I dati della prima gara ufficiale dell’Inter parlano chiaro. La squadra di Inzaghi, pur soffrendo, ha meritato i tre punti. Come riportato da SofàScore, le statistiche non lasciano scampo. Possesso palla schiacciante a favore dell’Inter con ben il 70% mentre il Lecce appena il 30%. Stessa situazione legata alle conclusioni. Lukaku e compagni hanno effettuato 19 tiri totali con ben 9 nello specchio della porta. Quasi meno della metà per il Lecce che ha tirato 10 volte e centrato 4 volte Handanovic.

I nerazzurri hanno dominato in quanto a grandi occasioni (3 vs 1) ed hanno pure colpito un palo. Per quanto riguarda i corner, anche qui vince la squadra nerazzurra con 8 a 6. Insomma un dominio a 360 gradi dell’Inter che comunque ha rischiato di non vincere. Inzaghi può esser soddisfatto solo a metà vista la quantità di occasioni sprecate prima della rete finale di Dumfries. Per il resto è stata una partita molto fallosa con 21 falli giallorossi e 19 nerazzurri.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su