Inter Stats – Inzaghi spreca troppo, Sarri spietato: i dati del match di Roma

di Domenico Lamanna, pubblicato il: 27/08/2022

Inter Stats – Arriva la prima pesante sconfitta stagionale per l’Inter. Simone Inzaghi per il secondo anno consecutivo perde all’Olimpico contro la sua ex squadra. La Lazio di Sarri prende tre punti pesantissimi contro i nerazzurri. Ad aprire la sfida ci ha pensato Felipe Anderson pescato in area da un lancio visionario di Milinkovic Savic che ha scavalcato la linea difensiva permettendo al brasiliano di portare in vantaggio i biancocelesti.

Inter che reagisce trovando il pareggio col Toro Lautaro Martinez. Tutto ciò non però non è bastato. La squadra di Sarri combatte e i cambi fanno la differenza. Il tecnico ha fatto entrare Pedro e Luis Alberto. Proprio gli spagnoli successivamente confezionano la vittoria laziale. Destro secco di collo esterno sotto l’incrocio per Luis Alberto. Una magia valsa il 2-1. A chiudere il match però, ci ha pensato l’altro spagnolo: Pedro. L’ex Barça ha pescato il Jolly con un tiro a giro che spiazza Handanovic. 3-1 e prima sconfitta in Serie A per l’Inter.

Inter Stats – Le statistiche del big match dell’Olimpico

La gara sulla carta è stata molto più equilibrata di quello che è stato il risultato finale. Infatti le statistiche del match, riportate da SofaScore, parlano di una gara equilibrata. Nonostante il tanto acclamato “Sarrismo”, Inzaghi si prende il possesso palla, portando anche più uomini nella metà campo avversaria. 52% di possesso contro il 48% della Lazio. In questo big match però la differenza si è vista tutta davanti alla porta.

Nonostante l’Inter abbia concluso più volte rispetto ai biancocelesti (19 tiri totali a 11 per Inzaghi), la Lazio ha messo a segno 3 gol. Infatti, nonostante i tiri nello specchio della porta finiscano in pareggio (7 a 7), la squadra di Sarri è stata più spietata in zona gol. Lukaku e compagni hanno sprecato tanto. Un altro dato su cui la squadra nerazzurra ha avuto la meglio è stato sui corner, 4 a 2 per l’Inter, che però non ha saputo sfruttarli. Partita poco fallosa e soprattutto senza alcun fuorigioco. Insomma, gara non dominata dalla Lazio che però dimostra di esser più cinica sotto porta, condannando Inzaghi alla prima sconfitta stagionale (qui le pagelle del match).


Le prossime partite

La classifica

Condividi su