Statistiche

Inter Stats – Parità in tutto, un nerazzurro spicca: i dati di Inter-Monaco

Inter stats – Il pre-season dei nerazzurri è iniziato. Simone Inzaghi sta già mettendo alla prova i suoi giocatori, soprattutto i nuovi acquisti. Dopo l’arrivo di Onana, Bellanova, Mkhitaryan, Asllani e Lukaku, l’Inter sembra essere la candidata principale allo Scudetto. Il tecnico però dovrà trovare la nuova quadra per permettere a tutti i componenti della rosa di esprimersi al meglio. Nelle prime amichevoli di questa nuova stagione che è appena iniziata abbiamo visto diverse novità.

Inzaghi infatti sembra passato dal 3-5-2 al 3-4-1-2 permettendo a gente come Mkhitaryan e Correa di giocare dietro alle due punte ed inserendo due mediani puri. Ieri si è disputato il match contro il Monaco, finito 2-2. I nerazzurri dopo un doppio svantaggio iniziale hanno recuperato alla grande, andando a pareggiare.

Inter Stats, i numeri dell’incontro: equilibrio assoluto contro il Monaco

Dopo il 4-1 della prima amichevole rifilato al Lugano, i nerazzurri sono scesi in campo contro i francesi del Monaco. Le statistiche della gara parlano chiaro, Inter migliorata dal punto di vista della condizione fisica ma ancora non al 100%. La gara è stata caratterizzata da un equilibrio assoluto. Infatti – come riportato da Tuttosport.com – i due club hanno maturato statistiche simili. I francesi hanno avut il maggior possesso palla: 48% Inter, 52% Monaco. Mentre per quanto riguarda i tiri la squadra di Inzaghi è andata avanti: 13 a 11 (5 a 4 per tiri in porta).

Gara non violenta che infatti ha portato solo 8 falli nerazzurri e 10 dei francesi, mentre per quanto riguarda i fuorigioco, sono stati 0 per entrambi i club. Anche da corner la situazione è in pareggio: 3 a 3. Insomma, una gara prettamente equilibrata, con un tempo per parte. La prima frazione ha visto imporsi i francesi mentre l’Inter è migliorata nel secondo tempo. Tra i tanti giocatori schierati da Inzaghi spicca Asllani. L’acquisto migliore al momento e che ha dimostrato in questa gara di poter essere il centro del gioco e prendendo in mano la squadra. L’ex Empoli ha segnato il gol del definitivo 2-2. Adesso testa al mercato dove Marotta aspetta l’evolversi della situazione Bremer (qui i dettagli).

Recent Posts

Lautaro-Inter: si cerca la quadra per il rinnovo: c’è una data che è obiettivo di entrambe le parti

Lautaro-Inter, si cerca ancora l'intesa definitiva per il rinnovo. In casa nerazzurra c'è grande soddisfazione…

1 ora ago

Inter, Buongiorno ha il nerazzurro in testa: prezzo alto, ma c’è anche un altro ostacolo

Inter, Buongiorno ha il nerazzurro in testa. La stagione della squadra di Inzaghi si appresta…

18 ore ago

Inter, Biasin parla della situazione rinnovi: Lautaro, Dumfries e Inzaghi? Ecco cosa manca

Inter, Biasin rivela le prossime mosse sui rinnovi. In casa nerazzurra c'è tantissima soddisfazione dopo…

19 ore ago

Inter, Zhang è vicinissimo a definire il futuro: ecco cosa accadrà la settimana prossima

Inter, Zhang vicinissimo a definire il futuro. In casa nerazzurra c'è grandissima soddisfazione dopo i…

20 ore ago

Inter, la manita di Frosinone vale un quasi record

L'Inter a Frosinone cancella la macchia di Reggio Emilia anche se il risultato finale appare…

1 giorno ago

Inter, Bisseck felice ripensa ai primi giorni nerazzurri

(Inter) Più che positiva la prova di Yann Bisseck a Frosinone. Il giovanotto ha confermato…

1 giorno ago