Inter, iniziano le cessioni: presto potrebbero arrivare 40 milioni di euro

di Candido Baldini, pubblicato il: 02/08/2022

Inter, dopo un inizio di calciomercato scoppiettante (5 acquisti nel mese di giugno) si sta lavorando sulle cessioni. Nella giornata di ieri è arrivata la risoluzione del contratto da parte di Alexis Sanchez, che, complice una buonuscita, ha salutato l’Inter per approdare al Marsiglia. Inoltre Valentino Lazaro sarà un nuovo giocatore del Torino (in prestito).

Mancano però le cessioni da cui la società possa monetizzare. In quest’ottica, scrive la Gazzetta dello Sport, ci potrebbero essere novità a breve. Sui fronti Milan Skriniar e Denzel Dumfries sembra essere tutto fermo. I nerazzurri fanno dei due gioielli una valutazione molto alta. I calciatori che potrebbero salutare, facendo sorridere le casse, sono altri due.

Inter, potenziali 40 milioni di euro da due cessioni

Il primo giocatore con la valigia in mano è Andrea Pinamonti. L’attaccante, dopo l’ottima stagione all’Empoli, è finito nel mirino di diversi club. Attualmente è conteso tra l’Atalanta ed il Sassuolo (alla ricerca dell’erede di Scamacca). I bergamaschi sono avanti, in quanto hanno già formulato una proposta. 15 milioni l’offerta, 20 la richiesta. Le parti potrebbero chiudere, ma ci sono altri nodi da sciogliere. “La società bergamasca vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, l’Inter una cessione definitivo o un obbligo. Possibile che si chiuda, alla fine, con un prestito con diritto che si trasforma in obbligo a condizioni non troppo difficili da centrare. E con recompra che tuteli in futuro l’Inter”.

Il secondo giocatore che potrebbe aiutare a fare cassa è Cesare Casadei. Il centrocampista piace al Chelsea ed al Sassuolo. Per i blues la richiesta è di 20 milioni di euro, mentre che il club emiliano 10. La ragione di questa differenza è molto semplice. Qualora il giocatore restasse in Italia sarebbe possibile inserire nel contratto una clausola per la recompra. Anche in questo caso infatti l’Inter vorrebbe garantirsi il controllo sul futuro del giocatore.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su