Bayern Monaco-Inter 2-0, le pagelle: Correa fantasma di Halloween, Darmian perfetto

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 01/11/2022

Bayern Monaco-Inter, le pagelle. Sconfitta indolore per la squadra di Simone Inzaghi che gioca una buona partita, contro un avversario nettamente più forte. Pavard e Choupo-Moting regalano tre punti alla squadra bavarese. Per i nerazzurri alcune buone indicazioni e anche punti su cui migliorare, ma occasione buone per vedere in campo chi ha giocato meno. Di seguito, ecco i voti:

ONANA, 6: Sicuro con le mani e, ancor di più con i piedi. Non può far nulla in occasione del gol di Pavard e di Choupo-Moting.

DARMIAN, 7: Partita grandiosa del jolly di Inzaghi che non subisce particolarmente Manè e se la cava bene. Sempre puntuale e preciso.

DE VRIJ, 6,5: Sembra in grande ripresa. Oggi il migliore dei tre dietro, contenendo bene un avversario ostico come Choupo-Moting.

ACERBI, 6: Gestisce bene dietro e lo si vede, ogni tanto, anche in avanti. Davanti a sé ha un cliente scomodo come Coman, ma se la cava. Gli viene annullato un gol per giusto fuorigioco.

BELLANOVA, 5,5: Meglio in fase offensiva, che in quella difensiva. Mette qualche palla interessante e spinge con coraggio, ma deve essere più accorto contro un giocatore come Manè che si perde spesso e costringe agli straordinari Darmian. Troppa confidenza nella gestione del pallone, rischiando di creare danni.

BARELLA, 6: Sempre molto mobile e, spesso, anche primo riferimento per far partire l’azione. Prova qualche incursione delle sue, ma non vanno a buon fine. Gridano vendetta le due conclusioni ad inizio partita, con il rigore incredibile non assegnato sul suo tiro.

ASLLANI, 5,5: Si fa vedere poco e, spesso, ha eccessi di confidenza con la palla tra i piedi. Deve crescere e lo sa.

GAGLIARDINI, 5,5: Cerca di dare sostanza in mezzo, ma è spesso preso in mezzo dal centrocampo bavarese. Servirebbe un po’ di dinamismo e precisione nei passaggi in più.

GOSENS, 6: Anche lui, bene in avanti, meno dietro. Dal suo sinistro nasce l’occasione più ghiotta con Lautaro che spreca in maniera incredibile. Nel secondo tempo migliora anche dietro e riesce a contenere bene uno come Coman. Segnali incoraggianti.

LAUTARO, 5: Il gol che fallisce ha dell’incredibile. Da uno come lui, occasioni del genere non vanno sprecate. Si perde Pavard in occasione del vantaggio del Bayern. Oggi serata no.

CORREA, 5: Non si vede mai. Non riesce a gestire i palloni che gli arrivano, né a creare scompiglio con la sua agilità palla al piede. Meglio nel secondo tempo, dove mostra un po’ di più le sue qualità. Deve fare di più.

MKHITARYAN, 5,5: Entra per dare freschezza, ma incide poco.

DZEKO, 6,5: Entra con la voglia di spaccare il mondo. Pulisce alla grande una grande quantità di palloni. Va anche vicino al gol in due occasioni.

CARBONI, SV

CALHANOGLU, 6: Da qualità alla manovra nerazzurra e dai suoi piedi nascono sempre buone cose

SKRINIAR, SV


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su