Napoli-Inter, le scelte di Gattuso: sciolto il dubbio in attacco. La probabile

di Riccardo Cisilino, pubblicato il: 18/04/2021

NapoliInter è il big match di questa 31esima giornata di Serie A. A poche giornate dal termine va in scena uno scontro al vertice che vedrà opposte la voglia di rincorrere un posto in Champions League dei partenopei, contro la brama di continuare la corsa verso il titolo dei nerazzurri.Stando a quanto riportato stamane dalla Gazzetta dello Sport, mister Gattuso avrebbe le idee chiare su chi schierare con il suo consueto 4-2-3-1.

Stando alla rosea, il mister dovrebbe proporre – partendo dalla retroguardia – Meret tra i pali (vista l'assenza di Ospina) coperto da una linea a quattro composta da ManolasKoulibaly centrali (la coppia che più assicura solidità a Gattuso), con ai lati Di Lorenzo a destra ed Hysaj a sinistra a contrastare la velocità di Achraf Hakimi

Nella linea a due in mediana spazio a Diego Demme e Fabian Ruiz, che agiranno da diga davanti alla difesa e cercheranno di arginare gli inserimenti dei centrocampisti nerazzurri come Brozovic e Barella, senza dimenticare Eriksen che nell'ultimo match contro il Cagliari si è reso più volte pericoloso da fuori con dei tiri molto insidiosi. Nei tre davanti, a supporto dell'unica punta, ci saranno Zielinski (recuperato dal piccolo infortunio), Insigne e l'ex nerazzurro Matteo Politano.

Davanti nel ruolo di punta centrale Gattuso, a scanso di colpi di scena dell'ultimo minuto, dovrebbe preferire Osimhen a Mertens. Il belga dunque dovrebbe accomodarsi in panchina, rappresentando una valida pedina durante il match.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su