Napoli-Inter, ancora dubbi per Conte: rebus difesa, Eriksen titolare?

di Antonio Russo, pubblicato il: 10/06/2020

Dopo tre mesi di stop, finalmente si torna a parlare di campo e di probabili formazioni. L'edizione odierna di TuttoSport riporta le possibili scelte di Antonio Conte in vista del match di sabato contro il Napoli. Il tecnico leccese ha ancora parecchi nodi da scogliere ma sembrerebbe orientato verso una novità tattica: il 3-4-1-2.

I problemi più grossi arrivano dalla difesa: Godin non ha ancora recuperato dall'infortunio degli scorsi giorni, mentre è ancora incerto l'impiego di Bastoni e De Vrij, anch'essi alle prese con noie muscolari. L'unica certezza al momento è Skriniar: accanto a lui potrebbero trovare spazio D'Ambrosio e Ranocchia. Sulle fascia sinistra invece ci sarà sicuramente Ashley Young, mentre sul lato destro è ancora vivo il ballottaggio tra Moses e Candreva.

In mezzo al campo toccherà a Brozovic e Barella dettare i tempi, mentre Eriksen prenderà posto sulla trequarti, la sua zolla preferita, dove potrà muoversi tra le linee e innescare gli attaccanti o arrivare alla conclusione da fuori, sua specialità. Nessun dubbio in attacco dove agirà la coppia Lukaku-Lautaro.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su