Inzaghi Inter, la squadra è cambiata: quattro sfide per il tecnico (TS)

di Vincenzo Mirto, pubblicato il: 04/07/2022

Inzaghi Inter, il prossimo 6 luglio inizierà ufficialmente la nuova stagione nerazzurra. Il tecnico interista è chiamato a conquistare la seconda stella per entrare nella storia del club e riscattarsi dalla delusione della passata stagione.

Rispetto allo scorso anno le cose sono cambiate, la squadra è migliorata ma adesso bisognerà trovare nuovi equilibri da individuare con l’arrivo di Lukaku ed esterni da riprogrammare.

Inzaghi Inter, le quattro sfide del tecnico

Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola ha fatto il punto della situazione in casa nerazzurra, spiegando che Inzaghi adesso è chiamato a quattro grandi sfide da superare.

La prima è senza dubbio quella di costruire una squadra che possa esaltare le caratteristiche di Romelu Lukaku. Il belga ricomporrà la coppia con Lautaro cambiando le gerarchie in attacco. Inzaghi potrà contare in alternativa su Dzeko e Correa ma attenzione a Dybala. L’arrivo dell’argentino rischierebbe di stravolgere gli equilibri dell’attacco. La seconda sfida è quella di reinventare Gosens come esterno crossante “alla Perisic” e fargli trovare l’intesa con Dumfries. Il tedesco ha senza dubbio tutte le caratteristiche per fare bene ma bisognerà plasmarlo. All’Atalanta era abituato ad essere un incursore e ad inserirsi senza palla, mentre in nerazzurro gli toccherà andare più sul fondo e crossare a rimorchio.

La terza sfida è quella di ritrovare gli equilibri difensivi dato che sia Skriniar che De Vrij sembrerebbero destinati alla cessione. I nerazzurri avrebbero individuato i loro sostituti in Milenkovic e Bremer. La quarta e ultima sfida sarà quella di gestire la coesistenza tra Handanovic e Onana. Lo sloveno partirà almeno inizialmente da titolare ma il camerunese reclama spazio ed è destinato ad essere il suo erede.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su