Inter, pazza idea Perisic: il croato potrebbe restare e avere un ruolo inedito

di Candido Baldini, pubblicato il: 08/05/2019

Potrebbe esserci un futuro a sorpresa per Ivan Perisic. Il croato ha chiesto la cessione, e per raggiungere l’obiettivo di trasferirsi in Premier ha cambiato anche procuratore. L’Inter chiede 40 milioni di euro, e le squadre che si sono informate in questo momento sono Tottenham e Arsenal.

Qualora un’offerta di questa entità non dovesse arrivare, resterebbe inevitabilmente l’ipotesi della permanenza. E qualora sulla panchina nerazzurra dovesse arrivare Conte per l’esterno croato potrebbe esserci anche un cambio di ruolo. Perisic potrebbe infatti giocare da esterno a tutta fascia in un 3-5-2. Ruolo che per caratteristiche tecniche gli risulterebbe più che congeniale.

Questa ipotesi, come riporta Tuttosport, era stata paventata da Adani a Sky Sport 24, che si era espresso in questo modo. «Fisicamente è inarrestabile, ma deve smettere di pensare da “10” – disse Adani -. Se ragiona da ala e mette la corsa davanti a tutto, diventa fortissimo perché ha colpi unici. Se Perisic impara a sacrificarsi da terzino, ma continuando a pensare da ala, l’Inter potrebbe diventare devastante»”.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su