Inter: il punto sulla panchina e su Antonio Conte

di Candido Baldini, pubblicato il: 08/05/2019

Antonio Conte è in cima alla lista dei desideri dell’Inter per la panchina del prossimo anno, con Marotta che si è mosso da tempo per arrivare al tecnico leccese. L’ex CT dal canto suo ha già respinto apertamente le avances della Roma. In lizza al momento resta solo la Juventus, oltre appunto ai nerazzurri.

I bianconeri affonderebbero il colpo solo nell’ipotesi in cui dal confronto con Allegri uscisse fuori una separazione, ipotesi che al  momento appare lontana. Zhang prima di dare il definitivo benestare attende l’esito della stagione. In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League la riconferma del tecnico toscano sarebbe praticamente impossibile.

Nel caso in cui venisse centrato il terzo o quarto posto invece si potrebbe valutare di tenere l’attuale allenatore. Ma questa ipotesi appare comunque difficile. Questo perché Marotta è riuscito a convincere la proprietà che Conte è un autentico top player per la panchina, come riportato da Tuttosport. Ragione per la quale un forte investimento sarebbe più che giustificato.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su