Inter, i nuovi sponsor sono una boccata d’ossigeno. Nuovo accordo

di Federico Rocca, pubblicato il: 27/07/2022

Inter, praticamente chiuso il nuovo accordo sponsor. Secondo quanto si legge sul portale Calciomercato.com, Inter e Nike saranno ancora insieme, probabilmente per altri 8 anni facendo lievitare gli incassi che saranno garantiti al club dal solo utilizzo della maglietta da gara. Il nuovo accordo con l’azienda dello storico swoosh vedrà le cifre praticamente raddoppiate rispetto al precedente accordo. Con il nuovo contratto della durata di 8 anni e con nuova scadenza al 30 giugno 2030, l’incasso annuo dovrebbe sfiorare quota 25 milioni.

Un nuovo accordo dunque che permette all’Inter di migliorare quello precedente, grazie all’ottimo lavoro del board dirigenziale. Già nella passata stagione c’era stato un cambio epocale, con l’addio allo storico partner Pirelli con l’ingresso di Socios. Quest’anno con il passaggio di DigitalBits da sponsor di manica a main sponsor, la conferma di Lenovo come backsponsor (5 milioni) e l’aumento dell’incasso da Nike, dalla sola maglietta di gara arriveranno circa 50 milioni di euro.

Inter, nuovi accordi di sponsor per la prossima stagione. Cifra che si avvicina a 50 milioni di euro bonus compresi

Tra le altre cose, non è ancora finita: l’Inter infatti è in procinto di chiudere un nuovo accordo per lo sponsor di manica, precedentemente siglato con DigitalBits. Da questa nuova partner in arrivo ci si aspetta una notevole cifra che aumenterà il totale ricavato, portandolo a cifre mai ottenute dai nerazzurri.

Una vera e propria boccata d’ossigeno per l’Inter, che da un paio d’anni deve mettere a posto la situazione bilancio. In attesa di capire che succederà sul fronte sportivo, la dirigenza incassa un ottimo accordo sul lato commerciale, che di sicuro aiuterà la proprietà.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su