Inter, è una gioia mondiale. Tifosi pronti ad esultare: i numeri

di Riccardo Cisilino, pubblicato il: 01/05/2021

Mancano ancora cinque partite, ma l'entusiasmo nerazzurro è alle stelle. Nonostante non ci sia ancora nulla d'ufficiale gira voce che in giro per il Mondo i vari Inter Club si stiano preparando per i festeggiamenti. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, non c'è continente che non sia rappresentato e vestito con colori nerazzurri.

Sparsi nel globo ci sono circa 900 Inter Club, così suddivisi: “Piazzati in 74 nazioni diverse, che non vedono l'ora di festeggiare il 19° scudetto dell'Inter.  Non c’è continente che non sia rappresentato, anche se è la Cina a far la parte del leone, con 48 club ufficiali. Certo, le restrizioni legate al Covid impongono cautela un po’ ovunque, ma la sede della società è stata inondata di richieste di informazioni varie“.

Un amore immenso quello dei tifosi interisti verso il proprio club. Tanto che alcune lettere e richieste sono arrivate addirittura dall'Indonesia (Inter Club con più di 4 mila tifosi iscritti). La gioia sta contagiando ogni parte del Mondo: “Si respira entusiasmo anche in Albania, mentre a Malta ci sono tre associazioni ufficiali e oltre mille iscritti. In Sudamerica sono invece 15 gli Inter Club riconosciuti”. E chiosa: “Seppur lontani tra di loro, le piattaforme social spesso si trasformano in tribune di San Siro, anche per seguire la gara insieme“. Inter, un amore planetario.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su