L’Inter aspetta con ansia il ritorno di Medel

di Armando Aiello, pubblicato il: 16/12/2016

Il cileno potrebbe tornare già contro l’Udinese!

Stefano Pioli, al suo arrivo all’Inter, ha arretrato Gary Medel sulla linea difensiva.
Il tecnico parmigiano, fin dal suo esordio sulla panchina nerazzurra, ha fatto capire di vedere il cileno più come un difensore che come centrocampista.
Il “Pitbull” anche con la maglia della sua nazionale ricopre il ruolo di difensore centrale e sembra l’unico, insieme a Miranda, in grado di dare garanzie in quella posizione.
Purtroppo, però, proprio durante l’esordio interista di Pioli, il derby pareggiato 2-2 in extremis, Medel ha subito un duro infortunio.
Il cileno durante il match ha subito una lesione al menisco del ginocchio destro.
Pioli l’ha sostituito con Murillo, che però non si è dimostrato all’altezza, confermando di essere in netto calo rispetto all’anno scorso. Il tecnico della Beneamata ha quindi deciso di schierare Ranocchia per gli incontri successivi, ma anche l’ex capitano nerazzurro non ha dato le sperate garanzie.

“Pitbull” fondamentale col nuovo modulo!

Nelle ultime due partite Pioli ha cercato di dare più equilibrio e compattezza alla squadra, schierando una difesa a tre. Nonostante le vittorie su Sparta Praga e Genoa, però, la musica non sembra essere cambiata. L’Inter continua a soffrire troppo quando deve difendersi.
I soli Miranda e Handanovic non possono bastare.
D’Ambrosio è adattato come centrale di destra e Murillo e Ranocchia proprio non soddisfano il tecnico.
Medel potrebbe tornare già nella prima partita dopo la pausa natalizia, contro l’Udinese.
La Beneamata potrebbe trovarsi il muro difensivo di cui ha bisogno già in casa. Il tecnico parmigiano ha infatti intenzione di affidare al cileno le chiavi della difesa, affiancato da Miranda e uno tra Ranocchia e Murillo.
La “nuova” Inter targata Stefano Pioli sta prendendo forma e, col ritorno del suo guerriero, potrà dare battaglia a tutti.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su