Il Milan non corre rischi, Romagnoli salta il derby più atteso

di Carmine D'Elia, pubblicato il: 18/11/2016

La Nazionale “tradisce” il Milan, Romagnoli è out

La nazionale azzurra non porta certo bene al Milan, che dopo aver perso Montolivo durante un test di qualificazione ai mondiali, continua a mietere vittime facendo perdere per un tempo indefinito anche il suo difensore più forte “Romagnoli”. Anche se si tratta di una “modesta lesione muscolare”, forzare il recupero sarebbe un rischio davvero azzardato per la squadra rossonera, data l’importanza che il giovane difensore riveste nella squadra di Montella. Si sa, che in questi casi la prudenza non è mai troppa, infatti quando si ha a che fare con delle lesioni muscolari anche se di lieve entità il rischio che degeneri in stiramento o – ancora peggio – in strappo è altissimo. Non una bella notizia per il Milan che perde in vista del derby il suo uomo più in forma e più importante.

Il Milan con Romagnoli e Paletta ha trovato dopo vari tentativi la coppia giusta di centrali, garantendo solidità a tutta la retroguardia rossonera, dove alla esplosività e la capacità di anticipo di Romagnoli si aggiunge l’esperienza e la disciplina tattica di Paletta. Adesso mister Montella deve scegliere il sostituto, un bel problema di cui avrebbe fatto volentieri a meno.

Dubbio “amletico”, chi al suo posto?

In teoria il sostituto ideale del difensore azzurro sarà quasi certamente Gustavo Gomez. Il centrale paraguaiano, autore di un autogol che è costata la sconfitta contro la Bolivia, è avvantaggiato semplicemente perché ha giocato più del colombiano Zapata. “Un cagnaccio” come si dice in gergo calcistico, pronto a mordere le caviglie di Icardi, e dare una risposta a chi ha storto al suo arrivo, non ritenendolo all’altezza.

L’altro centrale rossonero, parliamo di Cristian Zapata non è pronto per giocare dal primo minuto, sta infatti ancora recuperando da un fastidioso problema alla caviglia che lo tormenta da un po di tempo. Certamente l’assenza di Romagnoli peserà non poco sull’economia di questo derby, vedendo la “febbrile attesa dei tifosi”, si va verso il tutto esaurito e record di incassi per la squadra rossonera.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su