Categories: Internews

Inter, marzo mese decisivo per la fuga. I calendari a confronto

Fuga per la vittoria. Un po’ come il titolo del celebre film interpretato dal grande Pelè. Obiettivi simili a quelli dell’Inter che tenterà di seminare la concorrenza fino a Pasqua. I nerazzurri, fuori dall’Europa, potrebbero approfittare di un calendario che – almeno sulla carta – si presenta favorevole. Al campo, come sempre, l’ultima parola. 

Testa bassa e pedalare, a cominciare dalla non semplice gara contro il Genoa rivitalizzato dalla cura Ballardini. Giovedì l’Inter sarà di scena al Tardini contro il Parma, abile nel bloccare i nerazzurri sul 2-2 a San Siro. Big match contro l’Atalanta l’8 marzo prima di volare a Torino, sponda granata. Insidiose anche le sfide lungo la Via Emilia, da Sassuolo a Bologna

Il Milan dovrà tentare di preservare quelle energie che l’Europa League, tra viaggi e gare, dilapiderà necessariamente. Rossoneri di scena domenica all’Olimpico contro i giallorossi orfani dell’infortunato Dzeko, quindi Napoli, Fiorentina, Udinese, Verona e Sampdoria. Niente male per una squadra chiamata al pronto riscatto dopo due sconfitte consecutive. 

La Juventus è più distante ma ha una gara da recuperare contro il Napoli. Prossimo turno a Verona. Ad accogliere i bianconeri non ci sarà certo l’amore di Giulietta ma l’armata di Juric. Scaligeri appannati rispetto ad inizio stagione ma pur sempre temibili. Tappa successiva in casa contro lo Spezia di Italiano e big match contro la Lazio il 06 marzo. Pirlo dovrà essere bravo prima di immergersi nel ritorno di Champions League contro il Porto di Conceicao.

A quel punto capiremo i futuri impegni europei – se ci saranno – ma prima sotto contro Cagliari, Napoli – recupero – Benevento e derby della Mole. Calendario fitto anche per la Roma, attualmente quarta forza del campionato. Milan, Fiorentina, Genoa e Parma. Con un occhio all’Europa prima di Napoli e Sassuolo

Qualunque mossa stiano preparando le avversarie, l’Inter è pronta a sferrare l’allungo vincente.

Recent Posts

Inter, caccia al nuovo Osimhen e al nuovo Mandzukic: ecco chi è in vantaggio tra i due

Inter, caccia al nuovo Osimhen e al nuovo Mandzukic. Mentre la squadra nerazzurra è ancora…

8 minuti ago

Inter, Marotta da il via il progetto squadra Under 23: cosa manca per attuarlo e quando verrebbe fatto

Inter, Marotta da il via al progetto per la squadra Under 23. In casa nerazzurra,…

1 ora ago

Inter, Sommer si racconta: le parole sulla festa scudetto e sui momenti della stagione. E sul possibile arrivo di Bento…

Inter, Sommer si racconta. Uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto è stato sicuramente il…

2 ore ago

Inter, c’è un nuovo procuratore, si chiama Inzaghi

(Inter) Il mondo degli agenti del calcio si arricchisce di un nome nuovo. E' quello…

9 ore ago

Inter, Calhanoglu, poco allenamento su un fondamentale importante

(Inter) Nel corso di una intervista rilasciata a Copa90 Hakan Calhanoglu ha parlato della sua…

11 ore ago

Inter, un tifoso “particolare” troppo felice, parte la polemica

(Inter) Alcune immagini della festa nerazzurra dopo la fine del match con il Torino hanno…

12 ore ago