Inter Women – Marinelli sugli scudi: Lazio battuta 1-0

di Riccardo Cisilino, pubblicato il: 05/09/2021

Inter Women – Continua la marcia trionfale delle nerazzurre che si impongono per 1-0 con il gol di Gloria Marinelli. Una partita vivace con l'Inter che ha dominato sulle biancocelesti riuscendo ad imporsi sia sul piano del gioco che sulle azioni d'attacco. Le statistiche al termine del match hanno dato ragione alle ragazze di mister Rita Guarino con 20 tiri totali contro 9 delle ragazze di Morace.

Percentuale del 59% per il possesso palla ed una precisione del 79% nei passaggi. Continua dunque l'ottimo momento di forma dell'Inter Women che ora si trova a punteggio pieno – con Juventus, Milan, Sassuolo e Roma – e 4 gol fatti e 0 subiti. Partita giocata a ritmi elevati, mostrando un crescendo nella forma fisica e nell'intesa di squadra. Gran gol di Gloria Marinelli, al 37' del primo tempo, al quale poteva seguire il raddoppio di Simonetti su rigore – al 49' del secondo tempo -, ma la palla si è infranta sulla traversa negando la gioia della seconda marcatura stagionale. Ottima prova anche di Pandini  – in crescita e sempre più importante nelle dinamiche di squadra – e Karchouni dalla panchina.

Le biancocelesti hanno provato ad impensierire Durante, ma la retroguardia nerazzurra è riuscita a reggere l'urto e a mantenersi compatta durante gli affondi di Castiello e Martin. 

Ottimo esordio casalingo, dunque, nel giorno del saluto ufficiale ad Ilaria Mauro con la consegna della maglia stagionale con tutte le firme della squadra: “Once a nerazzurra, always a nerazzurra“. Questo il saluto apparso sul profilo ufficiale Twitter di Inter Women. La mano di Guarino inizia a vedersi sempre di più su un gruppo con grandi potenzialità che, piano piano, stanno uscendo. Gioco, possesso e propensione offensiva: l'Inter Women potrà dire la sua.

Ora testa al prossimo impegno, domenica 12 settembre ore 17:30, contro le Empoli Ladies per continuare in questo percorso di crescita.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su