Inter Primavera, il cammino nella Viareggio Cup. Quarti di finale raggiunti col brivido

di Davide Currenti, pubblicato il: 21/03/2018

Inter Primavera, il cammino verso la sfida contro il Genoa

L’Inter Primavera guidata da mister Vecchi ha raggiunto i quarti di finale della Viareggio Cup, dove affronterà il Genoa. Nel match giocato questo pomeriggio contro la Pro Vercelli, i nerazzurri hanno vinto 4-2 dopo la lotteria dei calci di rigore.

I tempi regolamentari si sono conclusi sul punteggio di 1-1. Vantaggio dell’Inter con Brignoli al 62°, pareggio della Pro Vercelli con Della Morte al 78°. Dagli undici metri, decisivi gli errori dei piemontesi di Della Morte, Sapone e Quagliata. Il nerazzurro Sala ha realizzato il rigore della vittoria dell’Inter.

Il cammino dell’Inter

L’Inter si è presentata a questo appuntamento da prima in classifica del gruppo 3. I ragazzi di mister Vecchi hanno ottenuto 9 punti, con 3 vittorie nei tre match disputati, con 8 reti segnate e zero subite. Il cammino è iniziato contro l’APIA Tigers, con la netta vittoria 5-0, grazie alle reti di Odgaard, Rada, Corrado e la doppietta di Merola. Nel secondo match del gruppo, l’Inter ha superato 1-0 il Parma, con la rete decisiva di Colidio. Nell’ultimo incontro giocato contro la Salernitana, i nerazzurri hanno vinto 2-0, con le reti di Marzupio e Visconti.

I nerazzurri sono stati, insieme al Milan, l’unica squadra a non aver subito reti nella fase a gironi della Viareggio Cup. Contro la Pro Vercelli, al minuto 78, è caduta l’imbattibilità della porta nerazzurra. Ora, l’Inter è attesa dal match contro il Genoa, per l’approdo alle semifinali. Il club nerazzurro ha trionfato 7 volte nel torneo di Viareggio, con l’ultimo successo che risale all’edizione del 2015. Nella finale giocata il 16 febbraio 2015 all’Arena Garibaldi di Pisa, l’Inter ha superato 2-1 il Verona, arrivato per la prima volta all’atto conclusivo di questo torneo. Le reti di Pinamonti e Gyamfi hanno regalato il settimo successo all’Inter nella Viareggio Cup.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su