Inter News

Champions, al Camp Nou respirano aria di vecchio Barca: ecco la squadra di Xavi

Champions, l’Inter pesca di nuovo il Barcellona. Una sfida che, nelle ultime stagioni, da quando l’Inter è ritornata in Champions, sembra essere un leit motiv del girone di Champions. L’ultima volta, a San Siro, proprio una sconfitta per 2-1 contro la squadra catalana, era quasi costata quelle che poi è stata l’eliminazione dal girone con Antonio Conte in panchina.

Una squadra che, da quando è tornata la guida Laporta, sembra essere tornata ai fasti di un tempo e proprio in questa sessione di mercato – che pare non essere ancora finita – ha acquistato una quantità di talento incredibile, con Robert Lewandowski su tutti. Una sfida che rimanda alla mente la semifinale di Champions del 2010. Adesso le situazioni sono differenti e ci vorrà la migliore Inter possibile per battere i ragazzi di Xavi.

Champions, il Barcellona torna ad essere avversario nel gruppo: la squadra di Xavi dalla campagna acquisti faraonica

Il Barcellona, quindi, è stata la seconda squadra sorteggiata nel girone dell’Inter. La squadra di Xavi, com’è filosofia del club, abbina oltre all’infinto talento dei giocatori della propria cantera come Gavi, Ansu Fati – che ha già segnato ai nerazzurri nella partita sopra citata – e Pedri, ha aggiunto tantissimi giocatori con la campagna acquisti. A partire da Robert Lewandowski, attaccante che è passato dal Bayern alla squadra catalana è che è uno dei migliori cecchini della competizione.

Senza dimenticare anche Raphinha, l’ex milanista Kessiè, Christensen e Koundè. Alla base, tanti giocatori che hanno fatto la storia del club come Busquets, ter Steger, Piquè e giovani inseriti nelle stagioni passate come Dembelè – che sembra essere tornato nelle condizioni fisiche di un tempo – e Ferran Torres, oltre a de Jong che, però, è al centro di voci di mercato. Insomma, un avversario proibitivo e che tornato ad essere fortissimo. Inzaghi e i suoi avranno bisogno di tutta la concentrazione possibile.

Recent Posts

Inter, caccia al nuovo Osimhen e al nuovo Mandzukic: ecco chi è in vantaggio tra i due

Inter, caccia al nuovo Osimhen e al nuovo Mandzukic. Mentre la squadra nerazzurra è ancora…

2 ore ago

Inter, Marotta da il via il progetto squadra Under 23: cosa manca per attuarlo e quando verrebbe fatto

Inter, Marotta da il via al progetto per la squadra Under 23. In casa nerazzurra,…

3 ore ago

Inter, Sommer si racconta: le parole sulla festa scudetto e sui momenti della stagione. E sul possibile arrivo di Bento…

Inter, Sommer si racconta. Uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto è stato sicuramente il…

4 ore ago

Inter, c’è un nuovo procuratore, si chiama Inzaghi

(Inter) Il mondo degli agenti del calcio si arricchisce di un nome nuovo. E' quello…

11 ore ago

Inter, Calhanoglu, poco allenamento su un fondamentale importante

(Inter) Nel corso di una intervista rilasciata a Copa90 Hakan Calhanoglu ha parlato della sua…

12 ore ago

Inter, un tifoso “particolare” troppo felice, parte la polemica

(Inter) Alcune immagini della festa nerazzurra dopo la fine del match con il Torino hanno…

13 ore ago