San Siro : “meglio fare un sondaggio tra i tifosi”

di Mario Spolverini, pubblicato il: 28/03/2019

INTER SAN SIRO – Il Sindaco di Milano Beppe Sala ha parlato più volte nella giornata di oggi sull’argomento del giorno: San Siro, ristrutturalo o abbatterlo? La discussione esce dal confine dei tifosi per allargarsi a quello delle forze politiche e della città perché lo stadio è uno dei simboli più visibili della milanesità .

Parlando a margine di un evento, il primo cittadino ha chiesto ai due club di fare chiarezza, per non far passare il messaggio che sia proprio il Sindaco a voler abbattere lo stadio. “Ma non è così anzi: io vorrei che fosse ristrutturato – ha aggiunto -. Se però le squadre hanno un’idea diversa vengano da me a portare una progetto. Il mio non è un ultimatum perché capisco che non è un’operazione semplice, i due vincoli sono che si rimanga sulla funzione d’uso attuale, anzi che la si allarghi, e poi c’è quello della proprietà”.

Sala chiede ai due club di rendere note le loro posizioni pubblicamente, perché non è corretto che siano rivolte al Sindaco polemiche ed insulti sui social. Quando i giornalisti presenti gli hanno chiesto  se sia praticabile l’ipotesi di un referendum tra i tifosi la risposta è stata netta . “Sarebbe meglio fare un sondaggio tra i loro tifosi. Dicano loro cosa vogliono”.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su