Categories: Featured

Materazzi: “L’Inter deve puntare allo scudetto”

Marco Materazzi, ex difensore nerazzurro e idolo della tifoseria, intervistato per Radio Anch’io – Lo Sport , associa senza tanti giri di parole l’obiettivo scudetto all’Inter e sottolinea:

PUNTARE IN ALTO- “Quest’Inter può sicuramente puntare ai primi due posti, che regalano la Champions League e dunque la possibilità di fare mercato senza i playoff di agosto.  Poi, chiamandosi Inter, deve anche decidersi a puntare allo scudetto; con la giusta solidità, si può fare”.

ILLUSIONE COME CON NEL 2003- “Con Hector Cuper ne sono accadute di tutti i colori, adesso l’Inter ha due gare casalinghe e deve provare a fare sei punti. Sarebbe ovviamente positivo. E’ un gruppo con grande solidità e lo dimostra il fatto che vince soffrendo poco. Roberto Mancini è l’allenatore con più credibilità dopo José Mourinho, era la persona giusta per far tornare dei campioni all’Inter. Lo Special One resta il numero uno in assoluto”.

ROBERTO MANCINI- “La persona giusta per mettere insieme dei campioni. Sa convincere club e calciatori per comporre la sua squadra. Il difetto mi dicono che l’abbia limato in Inghilterra, adesso ha avuto ciò che ha chiesto e sta ottenendo grandi risultati. Il club, poi, ha lavorato a stretto contatto con il mister durante l’estate. Mancini ha fatto di tutto per migliorare questa squadra, l’ottimo mercato è merito suo. L’acquisto che mi piace di più è sicuramente Stevan Jovetic“.

RANOCCHIA- “Deve dare tutto in allenamento ed essere capitano al di sopra di tutto, deve provare a conquistare un posto da titolare ma è difficile. So che Mancini, quando trova l’assetto ideale, cambia difficilmente le proprie scelte a meno che qualche elemento non sia stanco. È anche giusto che sia così, quando le cose vanno bene”.

Recent Posts

Inter, la serietà di Esposito parla più delle indiscrezioni

(Inter) Francesco Pio Esposito ha vestito quest'anno la maglia dello Spezia. Alcune indiscrezioni di mercato…

44 minuti ago

Inter, Maicon rivela la situazione dell’operazione Bento,

(Inter) Maicon, indimenticato protagonista del Triplete nerazzurro, ha parlato al canale brasiliano Forzainterbrasil del mercato…

2 ore ago

Inter, Biasin dice tutto su Zhang e il rifinanziamento. E sul prossimo bilancio, una sorpresa positiva

Inter, Biasin parla di una sorpresa sul bilancio nerazzurro. In casa Inter, a partire da…

14 ore ago

Inter, Pedullà dice tutto sulla situazione Thuram: e sull’interesse per Zirkzee

Inter, Pedullà dice tutto su Thuram e non solo. In casa nerazzurra è già partita…

15 ore ago

Inter, trovata la contropartita per Gudmunsson: la società ha anche in mente il piano per l’attacco

Inter, trovata la contropartita per Gudmunsson. In casa nerazzurra, la squadra tornerà domani a lavorare…

16 ore ago

Inzaghi-Inter, il tecnico parla chiaro: le parole su rinnovo e rosa del futuro. E sul presidente Zhang…

Inter, Inzaghi a tutto tondo. Premiato oggi, a Piacenza, come primo allenatore piacentino a vincere…

20 ore ago