Mancini: ”Grande gara dei ragazzi peccato, dobbiamo ripartire, Eder? Lui e’..”

di Alex Buccino, pubblicato il: 03/03/2016

Al terimine di Inter-Juventus, Roberto Mancini ha commentato la gara che ha visto i nerazzurri uscire dopo la rimonta ai calci di rigore.

Sulla gara: “è stata una bella partita faccio i complimenti ai miei ragazzi per come l’hanno interpretata, mi dispiace per loro, se lo meritavano di andare in finale. Per 18 partite siamo stati in testa tutti criticavano, poi ha perso e tutti criticavano, noi dobbiamo pensare a noi e basta. Domenica? gara equilibrata, cambiata da un infortunio, noi abbiamo avuto l’occasione più clamorosa per segnare e loro un paio di conclusione. Non avremmo meritato di perdere”
Questa gara aiuta ad avere piu’ consapevolezza: “Stiamo cercando di fare il possibile, siamo dispiaciuti di aver perso punti ma il calcio è questo. Ci sono periodi in cui si gioca male ma spero che questa gara ci ridia consapevolezza per arrivare al terzo posto
Cosa si aspetta ora:  “mi aspetto che dopo questa sconfitta deludente ai rigori torni quella consapevolezza delle proprie possibilità e se rimaniamo concentrati possiamo far bene

Sulla prestazione del centrocampo: “siamo una squadra che sta cercando di costruire qualcosa a volte si passa nei momenti di difficoltà. Noi come tutte le squadre cerchiamo di far dil nostro meglio ma alcune cose a volte vanno storte, sbagli gol commetti leggerezze. Ora speriamo di continuare cosi”

Cosa manca a questa rosa:  “noi abbiamo iniziato a concedere gol con troppa facilità cosa che non facevamo prima. La sfortuna a volte incide, forse abbiamo commesso degli errori, ora abbiamo 12 partite e dopo questa sera forse possiamo fare bene

Su Kondo e la coppia centrale: “Kondogbia non ha nulla di grave, sta facendo accertamenti. D’Ambrosio e Jesus hanno fatto bene, una difesa non proprio improvvisata, hanno giocato altre volte”

Eder: “E’ un bravissimo giocatore un po’ sfortunato ma farà anche gol”

Sul futuro: “sicuramente domenica sarà una gara importante, poi abbiamo due gare in casa, sono tutte gare da giocare, dobbiamo giocarle bene e con intensità”


Le prossime partite

La classifica

Condividi su