Inter-Torino: Dubbi tattici per Spalletti, spunta l’idea della difesa a quattro

di Valentina Mastrogiacomo, pubblicato il: 24/08/2018

0 punti, 0 goal segnati, 1 goal subito. Stesse statistiche per Inter e Torino, che devono riscattare la sconfitta alla prima giornata.

Grande la delusione per la squadra di Spalletti, messa alle corde da un avversario tutt’altro che temibile. Ottima invece la prova dei granata, che si sono dovuti arrendere soltanto all’89’.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite Sky Go.

La probabile formazione di Spalletti

Nella formazione nerazzurra potrebbe rivedersi finalmente Nainggolan, ma solo per la panchina: probabile conferma per Lautaro Martinez alle spalle di Icardi.

In difesa torna Skriniar, a farne le spese sarà Miranda. A sinistra fuori Dalbert, Asamoah terzino, dentro Perisic dal 1′. Vrsaljko insidia D’Ambrosio a destra.

Potrebbe essere anche una difesa a quattro con De Vrij che è stato sì uno dei difensori dal rendimento più alto dell’ultima stagione, ma lo ha fatto da baluardo centrale difensivo in una linea a tre.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Lautaro Martinez, Perisic; Icardi.

La probabile formazione di Mazzarri

Per Mazzarri gli assenti per infortunio sono Baselli, Edera e Lyanco, mentre dovrebbero farcela Izzo e De Silvestri.

Il nuovo arrivato Soriano prenderà il posto di Baselli a centrocampo, mentre in attacco Zaza entrerà solo a partita in corso. A sinistra torna Ansaldi dopo la squalifica, panchina in vista per Berenguer.

Mazzarri avrà un doppio compito: scegliere di volta in volta l’uomo più in forma per giocare con e per Belotti e, altrettanto, motivare senza scontentare gli altri.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Soriano, Rincon, Meité, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su