Inter Roma moviola, Borja Valero su Florenzi: niente rigore

di Giovanni Ragosa, pubblicato il: 21/04/2019

INTER ROMA MOVIOLA – Un solo episodio rilevante nella moviola di Inter Roma, diretta dall’arbitro Marco Guida, che viene ampiamente promosso dai colleghi de La Gazzetta dello Sport. L’episodio è quello del presunto fallo di mano del nerazzurro Borja Valero sul cross di Florenzi. Questa la cronaca del quotidiano milanese.

“Al 9’ Mirante para sulla linea di porta il colpo di testa di Lautaro Martinez: nessun dubbio, c’è la goal line technology. Al 28’ cross di Florenzi dalla sinistra respinto da Borja Valero: proteste romaniste per un tocco con il braccio un po’ largo, ma lo spagnolo interviene prima di testa. Guida concede il calcio d’angolo, il Var Calvarese conferma. Scelta corretta.”

Inter Roma moviola, Guida promosso

Il quotidiano prosegue: “Al 40’ azione confusa nell’area romanista. El Shaarawy subisce fallo da Borja Valero, poi il pallone finisce a D’Ambrosio che viene steso in area da Kolarov. L’arbitro indica subito il dischetto, ma con un tempismo lodevole il secondo assistente (Valeriani) gli segnala l’irregolarità precedente, così Guida può cambiare decisione senza creare troppi equivoci.

Al 42’ Mirante non trattiene un tiro di Politano, sul pallone si avventa Vecino chiuso da un intervento in scivolata di Fazio molto rischioso. Guida concede il calcio d’angolo. Nel settore finale della gara, mancano un paio di punizioni sulla trequarti per l’Inter, ma sono corrette le tre ammonizioni comminate”.

Fonte: GDS


Le prossime partite

La classifica

Condividi su