Il Bayern su Conte: Spalletti sorride, Icardi pure?

di Mario Spolverini, pubblicato il: 16/04/2019

MERCATO INTER – Due settimane fa era più facile azzeccare un sei al superenalotto che trovare un tifoso dell’Inter che pronosticasse Spalletti e Icardi ancora insieme nella prossima stagione. Via via che il fumo delle polemiche si è diradato, le cose iniziano a vedersi in un’ottica del tutto diversa. La situazione del tecnico toscano è cambiata radicalmente.

Pochi giorni fa imperversavano le notizie sulla corsa al fotofinish tra Conte e Mourinho. Oggi molti parlano della conferma di Spalletti come ipotesi più probabile. Lo Special One è scomparso dalle indiscrezioni, la richiesta di Conte di oltre 11 milioni di euro pare aver raffreddato i bollenti spiriti dell’Inter e anche quelli del suo principale sponsor Marotta. Le notizie dell’ultim’ora (Corriere dello Sport)  parlano di un prepotente inserimento del Bayern Monaco per l’ex CT azzurro. Nel frattempo, proprio l’Ad nerazzurro nella lunga intervista rilasciata a Radio Rai ha fatto capire che la fiducia della società nei confronti di Spalletti è immutata.

Mercato Inter: Perisic out, Icardi senza offerte

L’altro protagonista della soap opera che ha tenuto sulle spine i tifosi a cavallo tra l’inverno e la primavera, Maurito Icardi, sembra aver deposto l’ascia di guerra. Il suo atteggiamento nelle gare con Atalanta e Frosinone è stato ineccepibile, ben più del rendimento sportivo. Con Perisic addirittura l’episodio del rigore lasciato al croato e l’abbraccio dopo la trasformazione in gol.

Che non si tratti ancora di pace definitiva è evidente, le scorie di quanto successo non sono state ancora smaltite del tutto. Ma la professionalità nel comportamento è stata recuperata in pieno e da parte di tutti. Lo scenario più probabile è quello che vede Perisic primo indiziato a lasciare l’Inter. Non per niente il laterale ha cambiato agente negli ultimi giorni, appoggiandosi alla Doyen Sport proprio per facilitare il suo sbarco in Premier League.

La posizione di Icardi è invece quella più difficile da prevedere, ma le offerte non arrivano, almeno quelle tanto desiderate dei top club europei. Restano in piedi per ora solo le ipotesi “nazionali” di Napoli e Juventus, che per motivi diversi potrebbero trovare più facilmente la via del naufragio che quella dell’approdo. E con molti (Fabrizio Biasin su tutti) che continuano a riferire dell’argentino per niente deciso a lasciare Milano, specie con la partenza di Perisic.

Magari solo per cause di forza maggiore, per mancanza di alternative, ma inizia a farsi largo l’ipotesi che l’Inter del 2020-21 possa vedere ai nastri di partenza ancora una volta la coppia Icardi Spalletti. Per la gioia di tanti tifosi e la delusione di altrettanti.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su