Dicci Perisic, che t’abbiamo fatto di male?

di Mario Spolverini, pubblicato il: 08/04/2019

INTER PERISIC – Da quello che raccontano le cronache è un tipo che ride poco, per questo preferiamo scrivere due righe a Perisic. Vorremmo chiedergli una cosa di persona ma chissà come la prenderebbe: “dicci Ivan, che t’abbiamo fatto di male?” Qualche fischio rotolato giù dagli spalti di San Siro vabbè, ma questi son toccati ogni tanto anche a gente che ha lasciato un segno indelebile in questo stadio. Chiedi a Esteban Cambiasso se non è vero.

Ma pur con qualche sibilo di disapprovazione, quale altra pena deve scontare per te la gente interista per vederti giocare partite come quella di ieri sera? Qual è il nostro peccato originale nei tuoi confronti? Ai Mondiali in Russia 8 interisti su 10 hanno tifato Croazia quasi solo per la tua maglia.

Quando hai detto che volevi andare in Premier League c’è stato addirittura qualcuno che si è dispiaciuto. Abbiamo tifato per te anche nelle partite di beach volley, quando volavi a rete come una libellula. Sulla spiaggia si, a San Siro quasi mai. Ci esaltiamo per i tuoi stop con la palla che va a quattro metri, ci divertiamo come matti a vederti galoppare verso il fondo per poi tornare indietro nemmeno ci fosse il diavolo in persona ad impedirti di entrare in area.

Inter Perisic: ecco dove abbiamo sbagliato

Lo scorso anno il pubblico del Meazza ti ha atteso per mesi come una bella ragazza aspettava il suo amato di ritorno dalla guerra. Quest’anno sei tornato in guerra e noi sempre lì ad aspettare. Mister Spalletti continua a togliere dal campo Politano, che si sbatte come un ossesso per portare a casa la pagnotta, lasciando te calpestare l’erba di San Siro a prescindere da tutto.

Siamo personcine di buona educazione, di tanta pazienza e moderazione nei costumi e negli atteggiamenti, pronti a riconoscere i nostri errori, casomai ve ne fossero. Parliamone Ivan Perisic, dove abbiamo sbagliato con te? Forse a pensare di avere un fuoriclasse per le mani, questo ci sembra l’unico grande nostro errore . Qualcosa da rispondere, Ivan?
(Inter Perisic)


Le prossime partite

La classifica

Condividi su