Rivali europee, Casemiro fa mea culpa: Real sconfitto dall’Alaves

di Riccardo Cisilino, pubblicato il: 29/11/2020

Rivali europee, il Real Madrid ieri sera è stato sconfitto dall'Alaves per 1-2 ed il centrocampista brasiliano Casemiro ha analizzato con lucidità la prestazione della squadra: “Abbiamo lottato e dato tutto in campo, ma loro sono entrati meglio di noi nei primi 15 minuti. Abbiamo avuto tante opportunità ma loro sono una squadra di qualità che sa giocare a calcio“. Una sconfitta che porta il Madrid al quarto posto nella Liga a sei punti dalla coppia di testa Real Sociedad-Atletico (con quest'ultimi con un match in meno).

Una sconfitta nata anche da un errore in disimpegno da parte di Curtuois che ha fornito la palla all'attaccante dell'Alaves che non ha dovuto fare altro che depositarla in rete. Proprio il brasiliano ha segnato l'unica rete dei suoi all'86': “Sono venuti da noi e hanno segnato due gol. In questo club sei sempre obbligato a vincere ma anche a fare quello che abbiamo fatto noi, a dare tutto in campo”. 

Chiosa con un po' di rammarico per il risultato, ma con la convinzione che il lavoro svolto prima o poi ripagherà: “Nel calcio vince chi segna più gol, ma c'è l'attitudine a lavorare, lottare e credere fino alla fine. Erano tre punti importanti, come tutti gli altri in campionato“. Martedì la sfida alle 19 in casa dello Shakthar per la Champions League e sabato 5 dicembre lo scontro con il Siviglia che li segue in classifica a meno uno, ma con un match in meno.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su