Mourinho-Chelsea, verso l’addio: spunta il Paris Saint Germain

di Stefano Merlino, pubblicato il: 21/09/2015

In Inghilterra ne sono tremendamente convinti: Josè Mourinho lascerà il Chelsea al termine della stagione appena iniziata e su di lui è forte l’interesse del Paris Saint Germain. Complice infatti l’incerto inizio dei Blues, lo Special One non avrebbe più la fiducia della ricca proprietà e vorrebbe tentare l’avventura in un campionato decisamente in crescita come è la Ligue 1 francese.

Il tecnico del triplete interista potrebbe così salutare il Chelsea, club che l’ha rivoluto dopo la tormentata esperienza al Real Madrid. L’avvio dei londinesi è stato un incubo, con una sfilza di sconfitte in Premier e un gioco davvero deludente. Soltanto in queste ultime settimane c’è stata una netta inversione, anche se la classifica recita 7 punti in appena 6 giornate e un’imbarazzante posizione in classifica, a ridosso della zona retrocessione.

Il PSG, stanco di Laurent Blanc (altro ex interista,ndr) e dei suoi risultati soprattutto in quel salottino buono del calcio europeo chiamato Champions League, vuole affidarsi a chi sa come affermarsi oltreconfine. Ecco quindi l’idea Mourinho, che firmerebbe un contratto da nababbi con gli sceicchi per trasferirsi sotto la Tour Eiffel.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su