Corini: “Non meritavamo di perdere. Ora a 11 punti dalla salvezza, è dura”

di Luigi Sirianni, pubblicato il: 22/01/2017

Corini è convinto di non meritare di perdere oggi contro l’Inter

Al termine di Palermo-Inter 0-1, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore dei rosanero Eugenio Corini, che è certo che la sua squadra non meritasse la sconfitta e che per salvarsi ci vuole un vero e proprio miracolo sportivo.

Le parole di Eugenio Corini

Una giornata molto negativa per la sconfitta immeritata e il successo dell’Empoli: era un campionato complicato e lo sta diventando ancora di più. Cosa chiedo sul mercato? A gennaio è sempre molto complicato. Prima della sosta, avevamo fatto 4 punti con me in panchina e quello era il momento di intervenire vedendo il calendario. Da questo punto di vista non abbiamo fatto molto e la classifica adesso si è complicata: 17 partite sono tante, ma anche 11 punti. Ci vuole un mezzo miracolo sportivo“.

Abbiamo qualche limite strutturale, ma i ragazzi hanno una dignità e hanno dato il massimo. Il ko di Empoli, anche quello immeritato, ha reso tutto più difficile. Questa piazza merita tanto, ma la Serie A non è facile se non la si affronta nella giusta maniera. Diamanti? Io ho bisogno di qualcuno che allunghi il campo in profondità e da qui la scelta di Quaison. Abbiamo inserito Diamanti a partita in corso. Lui ama mandare in porta i compagni, ma se poi perdi il possesso fai fatica perché in tal caso hai mandato già tanti elementi oltre la linea della sfera“.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su