L’Inter annulla il Toro e resta in scia della Juve. Gabigol, il costo aumenta

di Raffaele Garinella, pubblicato il: 24/11/2019

Il Flamengo si aggiudica la Coppa Libertadores 2019. River Plate avanti sino a pochi minuti dal termine, ma Flamengo bravo a non mollare. Partite che – per andamento – ha ricordato la finale di Uefa Champions League 1998/99 tra Manchester United e Bayern Monaco

Che sia l’anno di Gabigol lo si capisce anche – e non solo – da questi dettagli. Spettatore non pagante fino al minuto 89, il centravanti di proprietà dell’Inter si è destato dall’incubo, ed ha proiettato la torcida rossonera verso sogni di gloria. 

L’Inter gongola ed è vigile più che mai su Gabigol. Il prezzo del suo cartellino lievita rete dopo rete, ed il Flamengo è avvisato. Bisognerà pagare profumatamente il calciatore, o l’Inter lo cederà altrove. Un’occasione unica per monetizzare e rimpolpare una rosa che sta facendo benissimo, nonostante i numerosi infortuni. L’ultimo ha colpito Barella, uscito dall’acquitrino dell’Olimpico per una distorsione al ginocchio. 

Lautaro, De Vrij e Lukaku hanno annullato il Torino, rispedito nell’oblìo il fantasma di Mazzarri, e mantenuto l’Inter in scia della Juventus

Campionato apertissimo, con la Spal nel mirino. Prima ci sarà da pensare allo Slavia Praga. Si proverà a recuperare almeno uno tra Gagliardini e Sensi. Borja Valero non ha demeritato, ma le cartucce a disposizione di Conte sono limitate. Ci sarebbe anche Agoume, ma si tratta – almeno per il momento – di una scommessa.

Il discorso Champions League è tutt’altro che archiviato. Vincere in Repubblica Ceca e sperare in una vittoria blaugrana. A quel punto ogni discorso sarebbe rimandato alla sfida di San Siro contro il Barcellona. Un passo alla volta, meglio volare bassi. 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su