Inter News: Vedi Nainggolan e si riaffaccia Quaresma

di Mario Spolverini, pubblicato il: 21/01/2019

Mercato Inter: Nainggolan “pesa” su Spalletti

(Mercato Inter Nainggolan) Da diverse settimane chiunque parli di Nainngolan finisce per puntare il dito contro Spalletti. Troppo evidente la sproporzione tra il rendimento del belga fino ad oggi e la testardaggine del mister durante lo scorso mercato estivo per averlo a disposizione. Qualcuno ha già iniziato a ventilare che alla fine sarà proprio l’acquisto del Ninja a costare la panchina al mister di Certaldo. E per non farsi mancare niente, povero Luciano, l’esplosione di Zaniolo a Roma a fare da ulteriore detonatore ai malumori.

I tifosi, quasi tutti a questo punto della stagione, rinfacciano soprattutto a lui i 35 e passa milioni spesi per Nainggolan, quando quei soldini potevano servire per altre operazioni, Cancelo e Rafinha in primis. Discorso forse semplicistico ma che non fa una grinza.

Nainggolan era al centro dei desideri di Spalletti fin dal suo arrivo a Milano. L’anno precedente solo i vincoli del settlement agreement lo convinsero che non era il caso. E tutti ricordano le sparate pubbliche per ciò che gli erra stato promesso e non era arrivato.

Il ricordo di Quaresma

Se si va indietro con la memoria per cercare un acquisto così fortemente voluto da un allenatore dell’Inter occorre tornare ai tempi di Mourinho, quando lo Special One “impose” a Moratti l’acquisto di Quaresma. “Ammetto che è stato l’allenatore che mi ha chiesto meno giocatori di tutti, ma con il portoghese insistette moltissimo. Era convinto che potesse cambiare la struttura della squadra” ricordava l’ex Presidente qualche anno fa in una intervista. Come andò a finire con il portoghese tutti lo sanno. Tanta panca, poche apparizioni, un Triplete vinto da attore non protagonista, dopo aver fatto sborsare a Moratti oltre 18 milioni più il cartellino del giovane Pelè .

Parlare di Quaresma rispetto a Mourinho oggi per i tifosi nerazzurri è come chiedere loro l’importanza di una goccia di pioggia che cade su uno smoking. Un acquisto costosissimo e fallimentare che nessuno ricorda solo perché i trionfi di quell’anno disperdono ogni ricordo.

Spalletti sa che la sua strada non sarà la stessa del Vate di Setubal, non ha davanti a sé un campionato da vincere e tantomeno una Champions. Ha due soli alleati, il tempo che lo separa dalla fine della stagione e l’ex romanista, a patto che in questi mesi si decida a tornare quello vero. Se così non sarà Nainggolan rischia di diventare il giustiziere del suo mentore. Entrambi sanno cosa fare per evitarlo , zero parole e tanti fatti.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su