Lucio: “De Vrij mi somiglia, mi rivedo in lui. Lukaku? Incredibile, con lui sei morto. Mi ricorda…”

di Davide Giangaspero, pubblicato il: 30/03/2021

Intervista a Lucio sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Il difensore brasiliano, protagonista del Triplete nerazzurro, ha lodato la squadra di Conte: “Forza fisica, transizione rapida dalla difesa all’attacco, solidità dietro e poi quella coppia eccezionale davanti… Spero solo che abbia anche i nostri stessi successi. Purtroppo, la vedo meno di quanto vorrei, ma quanto basta per notare quanto sia forte. E quanta fiducia abbia. L’Inter si merita di stare lì: se mantiene questa regolarità fino alla fine, è destinata a far terminare il dominio Juve”.

Convince la difesa: oggi come ieri… “Ai nostri tempi era così: non solo noi difensori, ma tutta la squadra riusciva ad aiutarci con una compattezza unica. Anche questo reparto dà molta tranquillità: sia Skriniar che Bastoni sono difensori moderni, ma De Vrij è quello che più mi somiglia. Mi rivedo in lui sia in marcatura, sia in certi movimenti con la palla”.

E su Lukaku“Ha una forza fisica incredibile, ma la usa non solo per sé, anche per gli altri. Segna ed è pure generoso: a me ricorda molto Drogba e un po’ pure Ibra. Marcarlo è complicato perché schiaccia quasi tutti i difensori. Se la metti sul fisico, sei morto: l’unico modo è stare attento al corpo a corpo e tentare l’anticipo con scelta di tempo”.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su