Inter, Icardi vs Lukaku: questo il verdetto. I numeri parlano chiaro

di Candido Baldini, pubblicato il: 24/12/2019

Dalla fine dell'ultima sessione di mercato a questa parte uno degli argomenti principe del mondo nerazzurro riguarda il dualismo tra Icardi e Lukaku. Questa mattina La Gazzetta dello Sport ha affrontato questa spinosa questione, confrontando i numeri dei due attaccanti.

Numericamente le reti sono le stesse, ossia 14, ma diversa è la distribuzione tra campionato e Champions. Icardi segna con maggiore frequenza in Europa. Questo è il match che si aggiudica l'argentino. Su tutti gli altri fronti non c'è partita.

Quando si dice che Lukaku fa giocare meglio la squadra si fa riferimento ad un aspetto che trova conferma nei numeri. Le palle toccate durante il match, i passaggi completati e le occasioni create sono il doppio rispetto a quanto fatto da Icardi. Le sponde per i compagni 5 volte tanto.

Stando ai dati Champions l'attuale numero nove nerazzurro ha corso 8,5 km per match, mentre l'attaccante del PSG ne ha corsi 7,2. L'interista batte il “rivale” anche sul fronte dei dribbling riusciti: 16 a 4. Infine la zona del campo coperta dal belga è molto più ampia di quella dell'argentino.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su